• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Partecipante

Dubbio iscrizione...ripetente o fuori corso?

Salve a tutti ragazzi...compilando la domanda d'iscrizione ho notato che posso iscrivermi anche primo ripetente del terzo anno...cosa che non avevo visto prima!Siccome io non sono al primo fuori corso (sono un pò attempatella)...volevo capire dove sta la differenza!Ho qualche agevolazione?O è peggio?
    Se qualcuno sa darmi una risposta si faccia avanti....Conto sul vostro aiuto ragazzi per favore!GRAZIEEEEEE

Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu

Re: Dubbio iscrizione...ripetente o fuori corso?

Allora, credo che terzo ripetente si possa iscrivere chi è al primo anno fuori corso, almeno per logica dovrebbe essere così.
    La differenza, mi pare, sta nel fatto che possono esserci dei laboratori che ancora non hai sostenuto, che richiedono obbligo di frequenza. Se ti iscrivi ripetente, paghi mi pare il contributo di facoltà che ti da diritto alla frequenza delle lezioni, mentre in teoria da fuori corso non hai più diritto di frequentare le lezioni perchè si presume che tu le abbia già seguite.
    Non so se sono stata chiara..
    Comunque avresti dovuto iscriverti da ripetente al primo anno fuori corso, ormai è tardi..

Ad ogni modo, tu devi iscriverti fuori corso!

"In un incerto compromesso...tra la mia anima e il suo riflesso."

...esserino psicotico

Partecipante

Riferimento: Re: Dubbio iscrizione...ripetente o fuori corso?

Grazie sfumature blu....avevo intuito già che non potevo farlo...però mi si era insinuato il dubbio vedendolo!!!Ancora grazie!!!!

Privacy Policy