• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Cosa può fare lo psicologo senza essere psicoterapeuta?

Ciao a tutti! Sono una neolaureata, abilitata alla professione di psicologo e iscritta all'albo. Vorrei sapere quali attività si possono svolgere solo con il titolo di psicologo, senza essere psicoterapeuta... purtroppo mi sono resa conto di avere idee poco chiare al riguardo.
    Sono laureata in psicologia dinamica e clinica della persona, organizzazioni e comunità e vorrei provare a lavorare in uno studio privato.
    Ad esempio so che lo psicologo può fare consulenza, ma cosa si intende per consulenza e soprattutto che durata può avere un intervento di consulenza?
    so che già dovrei avere queste informazioni, ma preferisco togliermi i dubbi che ho, anche perchè la confusione post lauream è tanta! grazie per l'aiuto

fiona774
    Ospite non registrato

Riferimento: Cosa può fare lo psicologo senza essere psicoterapeuta?

Ciao!
    E' piuttosto semplice: vai nel sito dell'Ordine e guarda le voci del tariffario. Ci sono 55 voci, togli le 3 voci relative all'intervento psicoterapeutico, tutto il resto è ambito dello psicologo. Cioè in potenza è quello che potresti fare, poi immagino che ci saranno cose in cui ti senti più pronta e preparata e altre meno.

Riferimento: Cosa può fare lo psicologo senza essere psicoterapeuta?

Sono appena andata sul sito dell'ordine e ho trovato il tariffario! ti ringrazio tantissimo, almeno così mi sono chiarita le idee in modo sicuro!

Privacy Policy