• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
    Partecipante Assiduo L'avatar di ScintillaMagica

Psicologia memoria NON frequentanti

C'é qualcuno che l'ha già dato come NON frequentante e mi può dare qualche informazione? Grazie.

Nel cuore umano c'é una genesi perpetua di passioni, e il soccombere dell'una rappresenta quasi sempre l'insediarsi di un'altra. François de la Rochefoucauld

Non so se è lo stesso...Baddeley primi tredici capitoli?
    Come non frequentanti il programma è questo, l'esame è scritto, in parte sono domande chiuse e poi ci sono due o tre domande aperte, non ricordo quante sinceramente
    da qualche parte ho scritto quali sono le cose che chiede più frequentemente (o almeno, così mi hanno detto...) oggi cerco e posto
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Grazie Chiara, sei impareggiabile... si in effetti ne mette 15 chiuse e 3 aperte ma vorrei sapere dove insiste di più in modo da organizzarmi meglio lo studio dei 13 capitoli!

Nel cuore umano c'é una genesi perpetua di passioni, e il soccombere dell'una rappresenta quasi sempre l'insediarsi di un'altra. François de la Rochefoucauld

Grazie .Allora: questo è quello che mi è stato detto, non sono sicura che sia così, erano cose che giravano un po' di tempo fa...
    Compiti di span
    Effetti ciclo fonologico
    Token Economy
    Prove a favore dell'ipotesi di due magazzini di memoria
    Effetto della brutta sorella
    Soffito - Pavimento
    Tracking
    Memoria e contesto di apprendimento
    Similarità Fonologica
    SAS
    Amnesia retrograda
    Memoria prospettica e retroattiva
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Ti ringrazio ancora tantissimo! A presto.

Picciurina L'avatar di peperina
    toglietemi questa curiosità vi prego!!!!
    Cos'è l'effetto della brutta sorella? io questo esame non l'ho sul piano di studi ma devo sapere
    Qual è la cosa più difficile a questo mondo?
    Vivere!
    Molta gente esiste, ecco tutto.
    (Oscar Wilde)

E' l'effetto che spesso capita di voler ricordare qualcosa di specifico ma si riesce solo a ricordare concetti collegati... es. parola da ricordare: luna park... ti può venire in mente: giostra, divertimento, montagne russe ecc. ma non la parola specifica che ti serve in quel momento...

E' l'effetto che capita quando si vuole ricordare qualcosa di specifico e bla bla bla... il mio italiano non era proprio corretto nel primo intervento...

Privacy Policy