• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Sogno da interpretare: chi lo sa interpretare?

Io da qualche mese conosco una ragazza di nome Francesca, con lei questa estate siamo stati insieme, ora siamo solo amici e ci sentiamo ogni tanto. Io non voglio perdere i contatti con lei, dato che sono ancora innamorato di lei. Lei ha una sorella che si chiama Jessica con la quale ci sentiamo ogni giorno (è la mia migliore amica). E sembrerebbe essere dalla nostra parte (mia e di Francesca). Vado anche abbastanza d'accordo coi i genitori di queste due ragazze.
    L'altra notte ho fatto un sogno un pò strano.
    Ero con un mio amico che scedevamo da un sottopassaggio in bici per andare sul lungomare. Dopo qualche metro in una panchina incontro suo padre seduto con Francesca mentre più in avanti c'erano Jessica con sua madre. Loro indossavano le cuffie da piscina (non so per quale motivo). Li saluto tutti e 4. Dopo un metro vedo Francesca che mi viene incontro come per abbracciarmi, ma alla fine si ferma. Io dopo me ne sono andato a mare con mia sorella. Dopo un pò inizio a messaggiare con Jessica la quale mi manda un messaggio con scritto: "Se lei (riferito a Francesca) avesse ragione e tu torno, ti avrebbe lasciato perdere, se invece sei tu ad avere ragione, che fai?"
    Io non ho risposto al messaggio e il sogno è finito qui.

Quale può essere il suo significato?

Se vi servono spigazioni anche sulla vita reale che servono per interpretare il sogno, vi prego di chiedermele.

Grazie.

Partecipante Affezionato

Riferimento: Sogno da interpretare: chi lo sa interpretare?

Probabilmente è una specie di prova che dovresti superare per entrare nel loro ambiente familiare. La prova è l'indovinello, l'ambiente familiare è l'unità che mostrano queste persone dopo il tunnel (sai com'è, i tunnel vanno sempre attraversati, danno l'idea di passaggio).

Vorrei sottolineare che questa però è l'interpretazione che si da a livello logico e cosciente. Ad altri livelli potrebbe non esserci nessuna logica nel sogno, nel senso che non crea un insieme di cause che influiscono nella tua mente inconscia quando tu non ci pensi. Potrebbe non essere nemmeno una rappresentazione realistica di come vedi tu la situazione, ma solo una rielaborazione notturna di contenuti casuali. Insomma, io vado per la teoria che per capire un sogno bisogna essere folli.

Prendi la mia interpretazione come uno spunto per capire quello che non è da capire, quello che in realtà non ti riguarda. Prendila come una direzione da prendere tra le tante ;-)

Johnny
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da domtoretto89 Visualizza messaggio
    Io dopo me ne sono andato a mare con mia sorella. .
    non so se è un errore o meno: tu sei andato a mare con TUA sorella o con la sorella di francesca?

Io sono andato a mare con MIA sorella.

Johnny
    Ospite non registrato

-------------------------------
    Ultima modifica di Johnny : 01-11-2011 alle ore 21.16.44

Johnny
    Ospite non registrato

vedi, per interpretare un sogno bisogna avere di fronte il sognatore stesso e dialogare con lui, perché ogni elemento del sogno è un SIMBOLO per quella persona, cioè ogni elemento ha un significato, vuol dire qualcos'altro. Dunque non esistono "ricette" precostituite per interpretare un sogno perché ogni elemento ha un significato ben preciso ma per la singola persona...qui non è possibile dunque interpretare per intero il sogno (è già un lavoro lungo e laborioso avendo il sognatore di fronte), però posso solo limitarmi a farti notare una cosa: la figura di tua sorella è una figura-chiave nel sogno perché è con lei che poi vai al mare e quindi "prende il posto" di francesca...dovresti riflettere sulla figura di tua sorella, cosa ti fa venire in mente?
    Ultima modifica di Johnny : 01-11-2011 alle ore 21.18.17

Niente, cosa dovrebbe farmi venire in mente?

Matricola

Potresti avere provato qualcosa per Jessica...forse inconsciamente vorresti che fosse gelosa della tua relazione con Francesca.... Forse nel sogno vuoi tradire Francesca con Jessica, per fargliela pagare...evidentemente c'è qualcosa di Francesca che ti da fastidio: forse è troppo legata ai genitori, e senti di dover superare una prova troppo grande nell'affrontare i genitori di lei. Vorresti da lei un po' di aiuto, vorresti che non si arrestasse a metà a strada, ma che venisse fino in fondo con te, dalla tua parte.

Privacy Policy