• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
  1. #1

    Disturbo ossessivo compulsivo e amore.

    Ho iniziato una tesi che tratta del Disturbo Ossessivo Compulsivo, e desideravo dedicare un paragrafo alla ricerca della Dott.ssa Marazziti che ha trovato delle somiglianze a livello neurologico, nei trasportatori della serotonina, tra le persone affette da DOC e quelle che hanno appena iniziato una relazione.
    L'articolo della dott.ssa Marazziti l'ho trovato,ma ho difficoltà a rintracciarne un altro nel quale c'è un'altra analogia tra l'innamorato e la persona affetta da DOC, in quanto il primo pensa per l'80% dello stato di veglia alla persona amata, ed ha quindi una somiglianza alle ossessioni nel disturbo ossessivo compulsivo. Il mio problema è che ho provato a cercare in rete, nei periodici e nei libri ma non ho trovato niente, e non riesco neanche a rintracciare il nome dell'autore di questo articolo.

  2. #2
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Axamer Ibk
    Data registrazione
    19-10-2010
    Residenza
    Inghilterra
    Messaggi
    723

    Riferimento: Disturbo ossessivo compulsivo e amore.

    Prova a dare un'occhiata a questo link. Sono stato ad una conferenza ad Oxford e un collega aveva citato un articolo simile a quello di cui scrivevi tu.

    http://biopsychiatry.com/lovesero.htm

    E' quello che stavi cercando?

  3. #3

    Riferimento: Disturbo ossessivo compulsivo e amore.

    Ti ringrazio,ma il link che mi hai postato porta proprio all'articolo della dott.ssa Marazziti su cui sto già lavorando..In questi giorni avrò il colloquio col professore e chiederò direttamente a lui,sperando poi di trovare il suddetto articolo.
    Grazie ancora

  4. #4

    Riferimento: Disturbo ossessivo compulsivo e amore.

    Cara mandorla,
    ti scrivo perché sono interessata all'articolo della Dott.ssa Marazziti di cui tu hai parlato.... siccome nn riesco a ritrovarlo saresti così gentile da farmelo avere o da darmi un link dove poterlo trovare?????
    Ti ringrazio
    Silviuccia

Privacy Policy