• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Disturbo ossessivo compulsivo e amore.

Ho iniziato una tesi che tratta del Disturbo Ossessivo Compulsivo, e desideravo dedicare un paragrafo alla ricerca della Dott.ssa Marazziti che ha trovato delle somiglianze a livello neurologico, nei trasportatori della serotonina, tra le persone affette da DOC e quelle che hanno appena iniziato una relazione.
    L'articolo della dott.ssa Marazziti l'ho trovato,ma ho difficoltà a rintracciarne un altro nel quale c'è un'altra analogia tra l'innamorato e la persona affetta da DOC, in quanto il primo pensa per l'80% dello stato di veglia alla persona amata, ed ha quindi una somiglianza alle ossessioni nel disturbo ossessivo compulsivo. Il mio problema è che ho provato a cercare in rete, nei periodici e nei libri ma non ho trovato niente, e non riesco neanche a rintracciare il nome dell'autore di questo articolo.

Partecipante Super Esperto L'avatar di Axamer Ibk

Riferimento: Disturbo ossessivo compulsivo e amore.

Prova a dare un'occhiata a questo link. Sono stato ad una conferenza ad Oxford e un collega aveva citato un articolo simile a quello di cui scrivevi tu.

http://biopsychiatry.com/lovesero.htm

E' quello che stavi cercando?

Ti ringrazio,ma il link che mi hai postato porta proprio all'articolo della dott.ssa Marazziti su cui sto già lavorando..In questi giorni avrò il colloquio col professore e chiederò direttamente a lui,sperando poi di trovare il suddetto articolo.
    Grazie ancora

Cara mandorla,
    ti scrivo perché sono interessata all'articolo della Dott.ssa Marazziti di cui tu hai parlato.... siccome nn riesco a ritrovarlo saresti così gentile da farmelo avere o da darmi un link dove poterlo trovare?????
    Ti ringrazio
    Silviuccia

Privacy Policy