• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: due frammenti

due frammenti

(questo è ricorrente)
    Un paese a strapiombo sul mare, mare che è azzurrissimo e "tondo" (le onde sembrano morbide). Io che nuoto (nella realtà ho paura a nuotare dove non tocco) e mi trovo di fronte a un bivio: mi ritrovo quasi sempre dove l'acqua è stagnante, ferma, verde. In alternativa è sporca di calce, e io esco e sono sporca, e mi ritovo sulla strada a dover camminare finché non c'è di nuovo la possibilità di tuffarsi.

Sono un bambino, con madre e due sorelle: mi mangio le unghie. Cammino per la strada con mio nonno, che cerca di farmi parlare di questa cosa, io non voglio. Mi colpisce le mani ripetutamente, forte, fino a farmi piangere e dire che si, mi mangio le unghie. Mi dice che il problema è che non piango mai, e mi tengo tutto dentro, se piangessi smetterei di mangiare le unghie.
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

evaluna^
    Ospite non registrato
    Che bello Chiara è la prima volta che leggo i tuoi sogni e mi sembrano così tanto tanto tanto Tuoi da non lasciarmi sorpresa più di tanto, chissà perchè.
    E sorrido pensando al bambino che si mangia le unghie perchè non piange....il piangere lo si mostra chiaramente a tutti, un pò come un grido d'aiuto, delle unghie mangiate se ne accorge solo chi lo va a guardare con attenzione...
    E per il primo frammento penso che tu per prima pensi a quanto sia importante "sporcarsi di calce" (ma come mai la calce poi ....che ti viene in mente? a me che con la calce si *costruisce* ) e poi ributtarsi, piuttosto che restare impantanati nell'acqua stagnante........
    Mi piace davvero tanto averti letta anche qui....grazie.

Serena...
    io odio i miei sogni. Sono sempre carichi di angoscia. Per tanto tempo non li ho ricordati, e ancora adesso - complici gli "annullanti" - ciò che sogno di notte lo perdo: ma da qualche giorno, quando mi metto a riposare di pomeriggio ricordo tutto, con una vividezza di immagini impressionante.

Mi piace la tua idea sul secondo, a me angosciava particolarmente...

io mordo
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Mia_Wallace
    Serena...
    io odio i miei sogni. Sono sempre carichi di angoscia. Per tanto tempo non li ho ricordati, e ancora adesso - complici gli "annullanti" - ciò che sogno di notte lo perdo: ma da qualche giorno, quando mi metto a riposare di pomeriggio ricordo tutto, con una vividezza di immagini impressionante.

Mi piace la tua idea sul secondo, a me angosciava particolarmente...

Ciao, cosa sono gli annullanti??
    Hai avuto un'esperienza psicotica? o è "solo" depressione?
    anche io non mi ricordo i miei da un bel po.........
    Il fatto che li ricordi con tutta questa vividezza mi fa pensare a una certa maniacalità nel volerlo fare e io non mi fido molto della memoria, forse ci metti un po' di creatività, spinta dal voler smuovere un po' i tuoi sentimenti, per smuovere il tuo assetto mentale in generale??

Scusa se ti faccio un sacco di domande......la tua firma mi ha incuriosito
    ciao

Gli annullanti sono semplicemente benzodiazepine per dormire è una piccola citazione da Anne Sexton.
    Nessuna esperienza psicotica, né depressione: tendenza alla malinconia, semmai, da brava artista: e da brava artista, anche i miei sogni sono creativi
    il mio "assetto mentale generale" ha bisogno di tutto fuorché di essere smosso... idem per quel che riguarda i sentimenti.
    La firma è una frase di Francesca Woodman.

io mordo
    Ospite non registrato
    Qual'è la tua arte?

io mordo
    Ospite non registrato
    Di cosa crive tu??
    parli della vita?
    e poi, quanti anni hai?
    ..........mi sa che vado in chat ...........

Privacy Policy