• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

tirocinio post lauream all'estero

[color=blue:e6010a3e0b]qualcuno ha notizie sui tirocini post-lauream all'estero? esiste una lista, e se esiste, dove la trovo? grazie

chia [/color:e6010a3e0b]
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Ospite non registrato
    ...nella lista delle strutture convenzionate che ho trovato nella mia facoltà (cioè a trieste) compare una fantomatica "clinica universitaria di monaco (clinica psichiatrica, area clinica)", ma non ci sono altre info a riguardo
    ...non so se ti può interessare :o

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Kia
    Ciao Chia,
    dovresti poter chiedere una lista (aggiornata al gennaio 2002) di tutti i posti in cui e` possibile fare tirocinio allo sportello tirocini della tua facolta` (se c'e`, se no vai in segreteria).
    In bocca al lupo!!!
    Ah... dove ti piacerebbe andare di bello?! Sono curiosa!
    Hugs xxx Kia

[color=blue:475ad71561]grazie grubach, grazie Kia
    cmq Kia nn è per me me l'ha chiesto un utente :p io penso che lo farò in Sicilia ...mi manca solo di allontanarmi ulteriormente...1500 km mi bastano
    grazie ancora
    {{{hugs}}}

chia [/color:475ad71561]

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Kia
    Prego Chia!
    Cmq pensavo che magari tu e il tuo ragazzo aveste deciso di trasferirvi (insieme ovviamente ) in qualche bel posticino.... anche se devo dire che la Sicilia non ha nulla da invidiare in quanto a bellezza!

[color=blue:1b4e726828]eh no...lui ha prima la specializzazione da fare...anche se forse, in futuro, se troviamo entrambi qualcosa di interessante si vedrà
    spero che stia andando tutto benone un abbraccio
    chia
    ps salutami Zeno [/color:1b4e726828]

Partecipante L'avatar di Natt
    A Bologna (Cesena), c'è un tirocinio all'estero in Spagna, in Belgio e a San Marino. Comunque, per fare il tirocinio all'estero occorre che lo studente interessato si metta in contatto con una struttura del paese dove vuole andare, che abbia almeno uno psicologo e che sia disposta ad accettarlo. Dopo, si deve presentare all'Ufficio Tirocini e chiedere come fare a stipulare la convenzione. So che occorrono alcune cose burocratiche entro certi tempi per cui, se vuole fare il tirocinio in marzo occorre muoversi ora.
    Lo so perchè la mia migliore amica è riuscita a stipulare una convenzione con una Comunità in Spagna e parte in settembre...

Ospite non registrato

aiutooo tirocinio all'estero

ciao a tutti sono siria, mi sono laureata ad urbino a giugno e da un mese mi sono trasferita in spagna sicura di poter fare il tirocinio anche qui', ma l'universita' spagnola di girona sembra all'oscuro di tutto!! sono disperata perche' rischio di tornarmene in italia e lasciare il mio ragazzo che vive qui, se qualcuno puo' aiutarmi gliene sarei molto grata!!! grazie siria

Partecipante L'avatar di Natt
    Carissima!

Elisabetta, la ragazza di cui parlavo nel mio precedente intervento, è attualmente in Spagna a fare il tirocinio in una Comunità.
    Se voi posso darti la sua mail, così la contatti e le chiedi come ha fatto. :raggiante:
    Mi ha scritto da poco e mi ha detto che intende seriamente rimanere in Spagna ad esercitare perchè là NON OCCORRONO scuole di specializzazione post laurea per esercitare la professione.

mandami una mail in privato per il suo indirizzo:
    natasciab@hotmail.com

CIAO
    NAT

Ospite non registrato
    grazie mille nat, ti mando la mia mail cosi' mi dai qualche informazione in piu'. sei stata molto gentile a rispondermi, io ora sono in spagna se posso ricambiare la cortesia ne sono felice. grazieee!!! ah un'altra cosa: magari accenna ad Elisabetta di me, non vorrei essere invadente! ciao e grazie ancora. Siria

Privacy Policy