• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
    Partecipante L'avatar di wwwlaura

articoli e pubblicazioni

Ciao a tutti!
    qualcuno per caso mi saprebbe dire come fare per cercare di far pubblicare da qualche rivista la propria tesi sperimentale, magari sotto forma di articolo? lo so che il modo migliore sarebbe quello di chiederlo al proprio relatore, ma purtroppo non è il mio caso, visto che il suddetto relatore ha un odio spasmodico ( ) per me, senza esagerazione!!
    magari quacuno di voi mi saprà dare qualche dritta, magari qualche indirizzo o anche siti internet!......
    grazie tantissimo e un salutone a tutti!

Partecipante Affezionato L'avatar di psicopulce
    Ciao,
    per quanto riguarda le riviste mi risulta che sia molto difficile (per non dire impossibile) pubblicare una tesi senza l'appoggio del proprio relatore...ovviamente puoi sempre tentare, mettendo la tua tesi in forma di articolo e inviandolo alle principali riviste di settore (che si occupano dell'area della psicologia in cui hai svolto la tesi).
    Quanto ai siti, potresti iniziare proprio da ops, che pubblica articoli (vedi l'area risorse: articoli).
    In bocca al lupo

HT Sirri
    Ospite non registrato

Re: articoli e pubblicazioni

Originariamente postato da wwwlaura
    Ciao a tutti!
    ........
    magari quacuno di voi mi saprà dare qualche dritta, magari qualche indirizzo o anche siti internet!......
    grazie tantissimo e un salutone a tutti!
    Se vuoi pubblicare su web, il lavoro ti risultera' sicuramente molto piu' facile.

Per iniziare puoi ovviamente rivolgerti ad OPs e chiedere se c'e' interesse per il tema della tesi (od un eventuale articolo).

Poi se OPs non e' interessata troverai sicuramente altre realta' che presteranno attenzione alla cosa, una delle quali potrebbe essere la mia (difficilmente per una tesi intera).
    Comunque come prima cosa mi pare giusto che tu ti rivolga ad OPs.

Un abbraccio,

Stefano

Grazie per le vostre gentilissime risposte !
    Volevo chiedere a Stefano/ Sirry se per caso mi sa dire come faccio a proporre all'attenzione di ops il mio articolo, che ho già quasi ricavato dalla mia tesi ( ).
    Grazie ancora è un grande saluto!
    Laura

HT Sirri
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da wwwlaura
    Grazie per le vostre gentilissime risposte !
    Volevo chiedere a Stefano/ Sirry se per caso mi sa dire come faccio a proporre all'attenzione di ops il mio articolo, che ho già quasi ricavato dalla mia tesi ( ).
    Grazie ancora è un grande saluto!
    Laura
    Questo e' l'indirizzo:
    http://www.opsonline.it/risorse/pubblica/index.asp

Un abbraccio,

Stefano

Postatore Compulsivo
    ciao Laura,

come ha detto Stefano (che ringrazio per le puntuali indicazioni ), puoi pubblicare il tuo articolo su OPs partendo dalla pagina http://www.opsonline.it/risorse/arti..._tematiche.asp (dopo esserti loggata).

L'articolo porterà tutti i tuoi riferimenti e verrà menzionato nella newsletter settimanale che, nel suo piccolo, viene inviata a circa 20.000 persone
    Probabilmente la pubblicazione in una rivista può dare più "lustro", tuttavia in termini di visibilità so per certo che OPs fornisce una bella vetrina ed alcune volte anche interessanti contatti...

Se hai problemi nell'invio del file puoi tranquillamente scrivermi alla mail n.piccinini @ opsonline.it

Un saluto a tutti,
    nicola

Grazie Nico, uno di questi giorni,appena ho un pomeriggio libero, tirocinio permettendo mi cimenterò nello spedire via etere la mia ricerca!
    grazie ancora per la tua gentilezza
    Laura

Partecipante L'avatar di Rossy
    Ciao ,
    io sono riuscita a farmi pubblicare l'estratto della tesi da una rivista che tratta degli stessi argomenti (avevo fatto una tesi sulla psicodinamica del parto cesareo, dolore del parto, rapporto con neonato ecc.). Durante la tesi mi ero messa in contatto con la redazione e avevo preso alcuni loro articoli. Quando mi sono laureata ho chiesto se potevo far leggere loro l'abstract per sapere cosa ne pensavano. Dopo circa due mesi mi hanno chiamato dicendomi che erano intenzionati a pubblicarmelo . Potresti sottoporre la tua tesi all'attenzione di qualche rivista, quella che pubblica la mia non è molto diffusa, non si acquista neanche in libreria, ti devi abbonare ecc., per cui forse è stato più semplice, cmq potrebbe essere un'idea!

Rossy

Privacy Policy