• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Partecipante Affezionato L'avatar di Aurora1975

Laurea magistrale in psicologia clinica a palermo....s.o.s. Info!

Salve a tutti, spero di essere nella sezione adatta e che non vi siano già presenti sul forum discussioni come questa.
    Ho cercato informazioni in tal senso ma non ne trovo, quindi spero che voi possiate darmi una mano. :-)
    Mi sono già presentata ma mi ripropongo qua.
    Sono una ragazza di Palermo che l'anno prossimo vorrebbe iscriversi a Psicologia.
    In questo anno cercherò di prepararmi a dovere per i test d'ingresso del 2011/2012 e lo userò anche per prendere confidenza con le materie che dovrò successivamente studiare.
    Intanto però vorrei chiedervi ( non so se è la sezione giusta per postare ) qualche dritta sulla facoltà.
    Sinceramente ci sto capendo poco sulla facoltà e dove iscriversi per poter un giorno diventare psicologa e se fosse possibile fra qualche anno psicoterapeuta.
    Le notizie che colgo sono frammentarie o sono io a non riuscire a capire la differenza fra laurea magistrale e la classe di appartenenza a quella che è invece "Scienze e tecniche psicologiche".
    Scusatemi ma davvero...provo e riprovo ma non capisco.
    sono andata sul sito dell'uni e mi da:
    Classe L24 come scienze e tecniche psicologiche 3 anni. Per poi proseguire inh Classe LM 51 Corso di Laurea magistrale in Psicologia ( psicologia clinica )
    Poi però ne trovo un'altra che me la identifica come Laurea magistrale dove c'è scritto: Curriculum Psicologia clinica 3 anni
    Non capisco dove dovrei iscrivermi...anche perchè fra il primo corso e il secondo ci sono materie diverse!
    Mi date una mano?
    Inoltre, sapete dirmi come e su cosa dovrei prepararmi per i test d'ingresso?
    Ragazzi...HELP!

L'avatar di Duccio

Riferimento: Laurea magistrale in psicologia clinica a palermo....s.o.

perche' scienze e tecniche e' la laurea triennale di base, la laurea magistrale e' il piu' 2 successivo alla triennale... dove ti potrai iscrivere solo dopo aver conseguito la laurea in scienze e tecniche

Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu

Re: Laurea magistrale in psicologia clinica a palermo....s.o.s. Info!

Ciao Aurora, sono la moderatrice della Stanza di Palermo, ti rispondo qui intanto..ma se vuoi, nella stanza apposita puoi trovare informazioni più dettagliate.
    La situazione è quella che ti ha descritto Duccio: Classe L-24, triennio di Scienze e Tecniche Psicologiche, primo anno uguale per tutti, dal secondo scegli il curriculum che ti interessa: clinica, sviluppo o lavoro e organizzazioni.

Finito il triennio, ti iscrivi alla magistrale..Psicologia Clinica.
    Può sembrare difficile l'organizzazione, ma in realtà non lo è!
    Se vuoi altre informazioni, scrivi qui: http://www.opsonline.it/forum/psicol...ia-di-palermo/

"In un incerto compromesso...tra la mia anima e il suo riflesso."

...esserino psicotico

Partecipante Affezionato L'avatar di Aurora1975

Riferimento: Re: Laurea magistrale in psicologia clinica a palermo....

Grazie Duccio e grazie a te SfumatureBlu...adesso andrò a dare un'occhiata, anche avrei tante altre cose da capire...per esempio su che cosa vertono i test d'ingresso ecc..
    Un abbraccio!

Privacy Policy