• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 78
    Partecipante Assiduo L'avatar di sarovskaja

Prof.ssa Pinto Psicologia dell'educazione

Salve a tutti,
    mi chiedevo se la professoressa avesse già fissato o meno la data del compitino "in itinere" per il primo modulo e, in tal caso, se si potesse sapere quali capitoli del libro fanno parte del primo modulo...
    Non ho seguito tutte le lezioni, quindi mi chiedevo se qualcuno mi potesse aiutare, ovviamente mi riferisco al corso L-24..
    Oltretutto.. chi fa parte del gruppo L-Z e segue le lezioni con la Prof.ssa Pinto deve poi sostenere l'esame con la Prof.ssa Bigozzi oppure non necessariamente??
    Grazie in anticipo...

Riferimento: Prof.ssa Pinto Psicologia dell'educazione

Io confido ancora in una risposta..

io ci riprovo.. nessuno sa quando sarebbe il compitino che fa la Prof. Pinto sul primo modulo-o-o-o-o-o..o???

Partecipante Super Esperto L'avatar di babyslash88

Allora io so che il compito sarà fatto i primi di dicembre ed è compreso sia il primo modulo che il secondo. Il primo modulo è il manuale di psicologia dell'educazione e va fatto tutto mentre il secondo è il libro il suono il segno il significato. Comunque è un unico compito e verrà fatto in un solo giorno però ancora non si sa la data. L'esame lo puoi dare anche con la Pinto

Citazione Originalmente inviato da babyslash88 Visualizza messaggio
    Allora io so che il compito sarà fatto i primi di dicembre ed è compreso sia il primo modulo che il secondo. Il primo modulo è il manuale di psicologia dell'educazione e va fatto tutto mentre il secondo è il libro il suono il segno il significato. Comunque è un unico compito e verrà fatto in un solo giorno però ancora non si sa la data. L'esame lo puoi dare anche con la Pinto
    grazie grazie grazie!

Poi quando saprò la data precisa la scrivo qui

Partecipante Assiduo L'avatar di littleball

ma in cosa consiste l'esame? domande aperte/chiuse? e se andasse bene, non si dovrà fare l'orale oppure poi ci sarà pure quello? e soprattutto è aperto a tutto o solo ai frequentanti? io non frequento ma potessi partecipare, lo farei in modo da non aver tutti gli esami a gennaio.
    grazie mille per le info.

L'esame non so come è strutturato. L'orale andrà fatto e chiederà principalmente il libro a scelta. Poi però ho sentito,ma non ne sono sicura,che chi supera all'esame scritto mi pare 27 non dovrà fare l'esame o comunque sarà facoltativo ma su questa cosa non sono sicura, mi devo informare meglio. Lo possono fare anche i non frequentanti perché si basa solo sui libri che vanno studiati

L'esame non so come è strutturato. L'orale andrà fatto e chiederà principalmente il libro a scelta. Poi però ho sentito,ma non ne sono sicura,che chi supera all'esame scritto mi pare 27 non dovrà fare l'esame o comunque sarà facoltativo ma su questa cosa non sono sicura, mi devo informare meglio. Lo possono fare anche i non frequentanti perché si basa solo sui libri che vanno studiati
    grazie mille. Allora mi potresti informare sulla data precisa dell'esame? Se riesco ad organizzarmi, studio e vengo a fare lo scritto. Se poi tu riuscissi anche a sapere come è strutturato l'esame, diventeresti il mio mito!

non so come ringraziarti!!!!!

Ciao
    senti, io sono della classe A-K e da noi lo fa il 6 dicembre...
    Poi, se prendi meno di 23 lo puoi rifiutare e puoi portare tutti e tre i libri all'appello vero a gennaio, (quindi non ti fa media e prendi un voto unico li per li) sennò se prendi più di 23 fa media con l'orale a gennaio e non lo puoi rifiutare... dovresti rifiutare tutto l'esame da quanto ho capito.
    Spero di esserti stata utile... e comunque è inquietante che non si riesca a sapere come farà l'esame, non ho ancora trovato nessuno che me lo sappia dire xD
    bye ^.^
    PS: ho letto quello che ha scritto la ragazza prima sui non frequentanti... a regola da noi lo fa anche sulle cose fatte a lezione (lo ha detto alla prima lezione che fece)... poi ti ripeto, non so se per noi e per voi è uguale, ma io se fossi in te cercherei qualche appuntino delle lezioni se ti sarà possibile, giusto per non rimanere interdetta con cose mai viste all'esame :p)
    Ultima modifica di BlackViolet : 14-11-2011 alle ore 12.02.46

Citazione Originalmente inviato da BlackViolet Visualizza messaggio
    Ciao
    senti, io sono della classe A-K e da noi lo fa il 6 dicembre...
    Poi, se prendi meno di 23 lo puoi rifiutare e puoi portare tutti e tre i libri all'appello vero a gennaio, (quindi non ti fa media e prendi un voto unico li per li) sennò se prendi più di 23 fa media con l'orale a gennaio e non lo puoi rifiutare... dovresti rifiutare tutto l'esame da quanto ho capito.
    Spero di esserti stata utile... e comunque è inquietante che non si riesca a sapere come farà l'esame, non ho ancora trovato nessuno che me lo sappia dire xD
    bye ^.^
    PS: ho letto quello che ha scritto la ragazza prima sui non frequentanti... a regola da noi lo fa anche sulle cose fatte a lezione (lo ha detto alla prima lezione che fece)... poi ti ripeto, non so se per noi e per voi è uguale, ma io se fossi in te cercherei qualche appuntino delle lezioni se ti sarà possibile, giusto per non rimanere interdetta con cose mai viste all'esame :p)
    Grazie mille per le informazioni e per i consigli. purtroppo non ho idea di come recuperare gli appunti delle lezioni. proverò a venire e vedo. l'ultima cosa: se riesci a sapere che tipo di scritto è (domande aperte, chiuse, etc...) magari me lo fai sapere così mi organizzo su come ripassare gli ultimi giorni. Grazie mille!!!

nessuna info sulle modalità di esame????

ancora non si sa la data per il gruppo L-Z ??

Re: Prof.ssa Pinto Psicologia dell'educazione

E' il 6 dicembre anche per gli L-Z, alle 11. Dovrebbe essere strutturato con 3 o 4 domande a crocette e un paio di domande aperte (dovrebbero essere fatti così entrambi i compiti suppongo). Sono 2 ore, la prima ora per il primo modulo (corrispondente a domande sul manuale della Pontecorvo) l'altra per il secondo modulo (inerente al libro "il suono, il segno e il significato"), si può decidere liberamente se dare solo il primo o entrambi.

Riferimento: Re: Prof.ssa Pinto Psicologia dell'educazione

Citazione Originalmente inviato da unaqualunque Visualizza messaggio
    e' il 6 dicembre anche per gli l-z, alle 11. Dovrebbe essere strutturato con 3 o 4 domande a crocette e un paio di domande aperte (dovrebbero essere fatti così entrambi i compiti suppongo). Sono 2 ore, la prima ora per il primo modulo (corrispondente a domande sul manuale della pontecorvo) l'altra per il secondo modulo (inerente al libro "il suono, il segno e il significato"), si può decidere liberamente se dare solo il primo o entrambi.
    g r a z i e......

Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy