• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
  1. #1
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    26-05-2009
    Messaggi
    178

    Corso Online di Informatica e appello straordinario

    Ragazzi non so se l'avete letto comunque qualche giorno fa è uscito un appello straordinario di informatica ad ottobre
    l'avviso è questo:


    CORSI DI RECUPERO ON LINE DI ABILITA’ INFORMATICHE
    Si informano gli studenti iscritti ai corsi di laurea triennale, magistrale, specialistica delle ex Facoltà di Psicologia 1 e Psicologia 2, che a partire da lunedì 26 settembre saranno disponibili sulla piattaforma e-learning Sapienza (Moodle link: http://elearning.uniroma1.it/ ) tre corsi di recupero a cui seguirà un esame straordinario che si terrà venerdì 28 ottobre e solo per gli studenti che parteciperanno al corso.
    I corsi disponibili sono i seguenti:

    1. Abilità informatiche per lauree triennali: destinato a tutti gli studenti iscritti nell’a.a. 2010/2011 dal terzo anno in poi delle lauree triennale sia ex 1 che ex 2.
    2. Abilità informatiche per lauree magistrali: destinato a tutti gli studenti iscritti nell’a.a. 2010/2011 dal secondo anno in poi delle lauree magistrali ex 1 ed ex 2.

    Per iscriversi al corso è necessario accedere direttamente a Moodle, registrarsi al sistema e successivamente registrarsi al corso seguendo le procedure indicate.

    Sarà possibile iscriversi da oggi fino a venerdì 30 settembre; tutte le domande di iscrizione inviate entro tale data saranno accettate senza limiti di posto.
    Dopo tale data non sarà più possibile iscriversi ai corsi.

    N.B. L’iscrizione non è aperta a tutti gli studenti immatricolati nel 2010/2011 e nel 2011/2012 e agli studenti iscritti al 2 anno delle lauree triennali nel 2010/2011, che anche qualora si iscrivessero al corso non potranno sostenere l’esame. Gli studenti del vecchio ordinamento quinquennale non possono seguire il corso in quanto nel loro ordinamento non erano previste le abilità informatiche.


    Qualcuno di voi si è iscritto? Io mi sono iscritta ma a parte che non specifica di che corso parla, nel senso che se andate su elearning ce ne sono almeno 3, ho sottolineato l'ultima parte cioè quella in cui spiega chi NON può dare l'esame perchè non capisco molto...
    cioè quando dice chi PUò farlo parla dei fuori corso, perchè si riferisce agli iscritti al terzo anno nel 2010/2011 cioè l'anno scorso. Per me questo sarà il primo anno fuori corso ma siccome ho fatto il passaggio da step-se a psi-com al secondo anno, risulto regolarmente iscritta al 3 anno anche se in realtà appunto sto al primo fuori corso.
    Vabbè ho fatto un po' un casino non so se sono stata chiara cmq oggi invierò una mail alla Prof. Gnazzo sperando che sia la Professoressa giusta ed è difficile capirlo se l'ordine degli studi non è ancora uscito... ma volevo chiedere se qualcuno che sta seguendo il corso si trova nella mia stessa situazione e sa dirmi qualcosa?
    Thanks

  2. #2
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    26-05-2009
    Messaggi
    178

    Riferimento: Corso Online di Informatica e appello straordinario

    Ragazzi la Professoressa Gnazzo mi ha risposto ma c'è qualcosa che non va...
    sono incazzata nera con la nostra facoltà perchè non si può arrivare a novembre senza ordine degli studi + la segreteria che non risponde alle mail o che non sa dirci un caxxo
    in poche parole la Professoressa Gnazzo mi ha detto che non sarà lei a tenere questo corso e quindi devo rivolgermi al professore di competenza... peccato che nell'avviso sul nostro sito NON SI PARLI DI NESSUN PROFESSORE e su elearning di Abilità Informatiche ci sono vari corsi tenuti dai professori: Renzi, Gnazzo, Pasquali e altri.
    sapete dirmi quali di questi devo seguire e successivamente contattare per sapere se potrò dare o meno l'esame?
    Grazie

  3. #3
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    26-05-2009
    Messaggi
    178

    Riferimento: Corso Online di Informatica e appello straordinario

    ho contattato il professor Pasquali e la sua risposta è stata "Ha chiesto in segreteria?"
    chiederò anche in segreteria ma non credo di essere l'unica interessata all'appello di ottobre tra le 60 persone che hanno visitato il mio intervento.

Privacy Policy