• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: progetto integrazione

Partecipante Assiduo

progetto integrazione

salve a tutti,spero di aver postato nella giusta area in caso contrario chiedo venia.
    ho aperto questanuova discussione per avere info e consigli da chi lavora in questo settore. vi espongo le ragioni e le mie richieste.

Partecipante Assiduo

Re: progetto integrazione

scusate ma devo scrivere post brevi perché il cell non me li carica.
    tornanando a noi...

il comune in cui abito (circa di 2000)abitanti ha deciso di ospitare per 3anni un centinaio di profughi libici.
    potete capire come ,essendo il mio un piccolo paesino con una mentalitá arretrata e piena di pregiudizi, l'iniziativa abbia suscitato il malcontento della gente. ad una settimana dal loro arrivo i libici sono fortemente emarginati e ghettizzati..
    mi si stringe il cuore a vedere questi ragazzi (sono tutti giovanissimi) in difficoltá per qualsiasi cosa dal supermercato alla posta e vorrei fare qualcosa

Partecipante Esperto

Riferimento: progetto integrazione

Cosa vorresti fare? Quali sono le tue esperienze personali di lavoro? Da quanto lavori e in quali contesti? vorresti fare qualcosa a livello di volontariato oppure un intervento professionale? E comunque che tipo di intervento? Sulla popolazione in modo da renderli meno diffidenti oppure direttamente sui profughi un intervento di accompagnamento ai vari servizi?

Privacy Policy