• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: chiedo info per favore

Partecipante Super Esperto L'avatar di luinella

chiedo info per favore

Ciao a tutti! Sono di Roma e ho fatto la triennale alla Sapienza. Stavo pensando di fare le magistrali all'Aquila. Qualcuno sa darmi qualche info su questa università? Per esempio il tirocinio come funziona? Secondo voi potrei farlo a Roma? I prof come sono? C'è obbligo di frequenza?
    Grazie mille!
    non se ne può proprio più!!!....

Partecipante L'avatar di lalepap

Riferimento: chiedo info per favore

Ciao, io sono una neo immatricolata alla magistrale in psicologia clinica e quindi ne so poco anche io (venendo oltretutto dall'università di Chieti dove ho fatto la triennale). In ogni caso ti dico che la frequenza non è obbligatoria, oltretutto da quanto ho capito ci sono molti non frequentanti, inoltre il tirocinio puoi farlo in qualsiasi ente convenzionato (ho visto che a Roma ce ne sono diversi) o, in alternativa, chiedere tu la convenzione con un ente dove ti piacerebbe svolgere tirocinio. Io personalmente preferisco questa modalità alla frequenza obbligatoria di laboratori (come accade ad esempio a Chieti) in quanto le mie difficoltà di frequenza mi impedirebbero di laurearmi facilmente. Credo che la loro sia stata una scelta un pò strategica...
    Sui prof non so nulla, ma non mi sembra di andare in un'università di scarpari, quindi mi sento piuttosto tranquilla a riguardo
    In bocca al lupo per lo studio!

Citazione Originalmente inviato da lalepap Visualizza messaggio
    Ciao, io sono una neo immatricolata alla magistrale in psicologia clinica e quindi ne so poco anche io (venendo oltretutto dall'università di Chieti dove ho fatto la triennale). In ogni caso ti dico che la frequenza non è obbligatoria, oltretutto da quanto ho capito ci sono molti non frequentanti, inoltre il tirocinio puoi farlo in qualsiasi ente convenzionato (ho visto che a Roma ce ne sono diversi) o, in alternativa, chiedere tu la convenzione con un ente dove ti piacerebbe svolgere tirocinio. Io personalmente preferisco questa modalità alla frequenza obbligatoria di laboratori (come accade ad esempio a Chieti) in quanto le mie difficoltà di frequenza mi impedirebbero di laurearmi facilmente. Credo che la loro sia stata una scelta un pò strategica...
    Sui prof non so nulla, ma non mi sembra di andare in un'università di scarpari, quindi mi sento piuttosto tranquilla a riguardo
    In bocca al lupo per lo studio!
    Grazie mille per le info! Per quanto riguarda le tasse? C'è solo la tassa regionale vero? Grazie ancora, crepi il lupo! E buono studio anche a te!

Partecipante L'avatar di lalepap

si si, 92 euro (cioè la tassa regionale e la marca da bollo accorpate). A presto

Citazione Originalmente inviato da lalepap Visualizza messaggio
    si si, 92 euro (cioè la tassa regionale e la marca da bollo accorpate). A presto
    Grazie! Sì, a presto!

Privacy Policy