• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
  1. #1

    è possibile e conveniente fare un master dopo la triennale?

    Mi sono laureato alla triennale...e ho da poco iniziato la specialistica in sessuologia (psicologia clinica).
    Non ho più intenzione di fare lo studente modello seguendo le lezioni. Credo di più nell'esperienza...magari in qualche master o corso.
    Ma master post-triennali si trovano?credete che aumentino la possibilità di una occupazione futura?e come sapere se sono riconosciuti o siano solo perdite di tempo e denaro? e infine..che tipo di master mi consigliereste?

  2. #2
    Matricola
    Data registrazione
    05-07-2007
    Messaggi
    23

    Riferimento: è possibile e conveniente fare un master dopo la trienna

    eh vorrei avere anche io qualche consiglio a queste tue indecisioni e domande..
    se qualcuno ci può dare due dritte lo ringrazio gentilmente :!

  3. #3

    Riferimento: è possibile e conveniente fare un master dopo la trienna

    Intanto dipende su cosa vuoi puntare. Quali tematiche ti attirano maggiormente? Io ti consiglierei di puntare sulla formazione finanziata dalle Regioni. Master di 1° livello (a cui si accede solo con la triennale) ci sono e trattano i più svariati temi. Tra le varie cose, un aspetto da considerare è che l'eventuale iscrizione al master non sia in contrasto con la contemporanea iscrizione ad un corso di laurea magistrale/specialistica.
    "And all my armour falling down, in a pile at my feet
    And my winter giving way to warm, as I'm singing him to sleep"

  4. #4

    Riferimento: è possibile e conveniente fare un master dopo la trienna

    in contrasto con la contemporanea iscrizione ad un corso di laurea magistrale/specialistica? puoi farmi un esempio di contrasto studiando sessuologia?

  5. #5
    ninfaverde
    Ospite non registrato

    Riferimento: è possibile e conveniente fare un master dopo la trienna

    Citazione Originalmente inviato da cristoforo99 Visualizza messaggio
    in contrasto con la contemporanea iscrizione ad un corso di laurea magistrale/specialistica? puoi farmi un esempio di contrasto studiando sessuologia?
    Io so che master e scuole di specializzazioni private non sono in contrasto con l'iscrizione ad un corso universitario, credo che la limitazione riguardi proprio l'iscrizione a due corsi di laurea contemporaneamente e basta!

  6. #6
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Data registrazione
    04-08-2003
    Residenza
    Latina-Roma
    Messaggi
    3,140

    Re: è possibile e conveniente fare un master dopo la triennale?

    secondo me se puoi farlo, tanto meglio. Se tornassi indietro, qualche master me lo anticiperei volentieri dopo la triennale, soprattutto quello che sto facendo di psicodiagnostica, perché ora, a una certa età, con altre responsabilità familiari, con un'attività da gestire, con pochissimo tempo, starci dietro è molto faticoso. Considera infatti che andando avanti avrai sempre meno tempo, e fare un master significa che tra una lezione e l'altra, occorre un minimo approfondire quello che si spiega, fare esercitazioni, rivederti gli appunti, farti qualche ricerchina di approfondimento, ecc ecc. Insomma se lo fai mentre studi alla magistrale, per quanto capisco che anche lo studio della magistrale sia molto impegnativo, però ecco non hai ancora altre preoccupazioni tipo la contabilità della tua azienda, carichi familiari e domestici, mutuo da pagare, mille spese da far quadrare che tolgono ogni briciolo di tranquillità, assistenza genitori anziani non autosufficienti e altre mille cose che iniziano a cadere addosso dopo i 30 anni...insomma, da fresco triennalista è meglio studiare magistrale + master piuttosto che studiarlo dopo, cercando uno scampolo di tempo tra mille cose. Se c'è un master che ti piace, un ambito di lavoro che vorresti approfondire, in più hai i gentori in salute e che magari ti danno un aiutino economico, insomma se puoi, approfitta adesso. Premettendo che aggiornarsi, apprfondire e frequentare corsi validi, non fa mai male, né da triennalista né da abilitato, se puoi anticipartelo ora e ne vale davvero la pena, accidenti lo farei io al posto tuo, facciamo un scambio di persona

Privacy Policy