• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    Neofita L'avatar di ross1003

consigli scuola di psicoterapia

salve ragazzi
    qualcuno conosce o frequenta l'istituto watson di psicoterapia cognitivo comportamentale di torino?mi servirebbe qualche consiglio..
    grazie

Matricola

Riferimento: consigli scuola di psicoterapia

Ciao ross1003, hai già escluso qualsiasi altro tipo di percorso o di scuola??
    Giulio75

no, sto guardando un pò su internet, per farmi un'idea.tu che mi consiglieresti?

Matricola

Ciao ross1003, non conosco il tuo indirizzo di laurea e non so cosa ti proponi di fare per il futuro, quindi consigliare non mi sembrerebbe una cosa saggia, io ti dico cosa sto facendo e tu vedi se ti può interessare.
    Io sto frequentando qui a Padova Psiop che è una scuola riconosciuta dal M.I.U.R. e che ha un indirizzo costruttivista.
    (Allego Link [http://www.psiop.it/public/index.html])
    Tra le altre cose, questa scuola ha anche un orientamento al lavoro e quindi ti permette di apprendere come costruire corsi di formazione, come lavorare sul benessere organizzativo, tematiche di mobbing e burn-out, stress e altro.
    Nel suo complesso è unica perchè permette di assumere competenze di tipo psicoterapeutico ma allo stesso tempo anche abilità lavorative che sicuramente non è male, anche perchè di sti tempi, più frecce hai al tuo arco e più possibilità hai di trovare un lavoro domani.
    Visto anche quel che costano queste scuole, ti direi che apprendere questo e quello al prezzo di quello (se rendo l'idea) non è male e soprattutto è nel posto dove vivi e quindi non dovresti aggiungere anche spese di viaggio e albergo...
    Non ti sto consigliando di iscriverti ma di dare un occhio al sito della scuola e se ti dovesse sembrare accativante, fissare un appuntamento ed un incontro per consocerla di persona, visto anche la tua vicinanza al posto.
    Comunque resta vero che la decisione finale resta e deve essere solo tua, non farti influenzare o condizionare perchè i soldi sono tanti e il tempo per concludere il percorso di studi è lungo, quindi cerca di essere ben sicura di quello che fai!!
    Ecco perchè ti offro la possibilità di venire e vedere con i tuoi occhi di cosa stiamo parlando!!
    Un caldo abbraccio Giulio75

io sono improntata su quella cognitivo-comportamentale e chiedevo consigli in merito a qualche scuola di questo tipo. non sono una costruttivista,e purtroppo già da un anno non vivo a padova, ma grazie comunque per le informazioni.

Matricola

Ok cara ross1003, spero comunque di esserti stato d'aiuto, in bocca al lupo per tutto!!
    Un abbraccio Giulio75

Privacy Policy