• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Partecipante L'avatar di -cancerina-

autolesionismo, trattamento?

Ciao a tutti, sapreste darmi qualche dritta per l'autolesionismo? per il tipo di trattamento soprattutto. Se avete libri da consigliarmi, o articoli, suggerimenti da darmi ve ne sarei grata!

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Riferimento: autolesionismo, trattamento?

ma autolesionismo legato a qualche patologia particolare?
    c'è un sito: genitoricontroautismo.org (che si occupa di autismo) all'interno puoi trovare tantissimia rticoli, consigli sull'autolesionismo..ma credo che siano limitati alla potologia autistica!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Grazie memolememole, ho visitato il sito che mi hai consigliato, ma purtroppo non mi è sufficiente, avrei bisogno di qualche suggerimento in più... Sono diverse le problematiche presentate, ansia, ritardo mentale... ma mi preoccupa molto il farsi ferite perchè a riguardo non ho NULLA e non riesco a trovare NULLA di interessante! Non saprebbe aiutarmi proprio nessun'altro?

Johnny
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da -cancerina- Visualizza messaggio
    Grazie memolememole, ho visitato il sito che mi hai consigliato, ma purtroppo non mi è sufficiente, avrei bisogno di qualche suggerimento in più... Sono diverse le problematiche presentate, ansia, ritardo mentale... ma mi preoccupa molto il farsi ferite perchè a riguardo non ho NULLA e non riesco a trovare NULLA di interessante! Non saprebbe aiutarmi proprio nessun'altro?
    non ho capito se è un paziente che segui in privato o che altro.
    In ogni caso hai provato con le artiterapie o qualche attività espressiva? invece di esprimere l'aggressività contro di sè la può simbolizzare attraverso un linguaggio condivisibile

Sisi sto seguendo questa persona... Quindi il tuo consiglio è di inviarla in un centro in cui svolgono queste attività? e intanto io come potrei trattare queste "crisi" che ha? ho trovato un solo libro che tratta però esclusivamente il disturbo borderline, quindi non va bene... Può essere che per una questione così delicata e frequente come l'autolesionismo io non riesca a trovare nulla di pratico??

Privacy Policy