• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 41
    Partecipante Assiduo L'avatar di Fioredilunas

MASTER DSA: E' MEGLIO l''Istituto GALTON o FIRERA E LIUZZO?

Chiedo consiglio soprattutto a chi già ha avuto esperienza ... in Sicilia.

E' meglio il master nei disturbi dell'apprendimento delll' ISTITUTO di PSICOLOGIA SCOLASTICA (Firera & Liuzzo Group) con sede A palermo?
    oppure dell'ISTITUTO GALTONO con sede a Catania o Messina? :mumbel:

Per chi non può spostarsi dalla sicilia, come me..purtroppo c'è poco da scegliere ma...almeno preferire fare unan scelta con un minimo di criterio!!
    Ringrazio anticipatamente i colleghi che risponderanno....

Riferimento: MASTER DSA: E' MEGLIO l''Istituto GALTON o FIRERA E LIUZZ

Ehi colleghiiii
    nessuna risposta????

ma com'è che qs trhead, riceve un sacco di visite (quasi 100!!)
    ma nessuno spaende una parola??

Grazie....

Partecipante Affezionato L'avatar di sara_proietti

Ciao.
    Io posso dirti che la mia esperienza con Firera a Milano con il master di psicologia scolastica è stata molto buona, utile ma soprattutto pratica.

Sara

Ciao Sara, grazie mille per il tuo corese intervento
    Altri??

L'iscrizione al master ormai è quasi scaduta...e io ancora non so cha fare...

Partecipante Assiduo L'avatar di sugar1984

io sto per cominciare a Roma quello del gruppo Firera&Liuzzo e l'ho scelto per gli innumerevolissimi feedback positivi ricevuti.
    Credo che il programma sia grosso modo lo stesso in tutte le sedi, cosi come il corpo docenti
    Tutto passa…tranne l’autobus che stiamo aspettando

Neofita

Ciao sugar 1984, io mi sono iscritta allo stesso master a roma ed inizio a gennaio 2012. Come ti sembra da questi primi incontri? Grazie.

Partecipante

ciao, forse arrivo in ritardo, ma secondo me è un master un po'troppo "generico" che non ti specializza su niente anche se ti dà molti input...gli insegnanti sono molto competenti ma sinceramente mi aspettavo qualcosa di diverso, e migliore....ad esempio nella brochure di presentazione dicevano che avrebbero illustrato dei test,ma io non ne ho visti. e la cosa davvero grave è l'organizzazione, su quella non ci siamo proprio! Secondo me se uno deve spendere soldi gli conviene fare un master universitario, che almeno è riconosciuto (e quasi sicuramente costa meno). Questo naturalmente è il mio personale parere, poi ogni cosa è soggettiva...

Grazie verdianna,
    alla fine non ho più scelto nessun master
    perchè, un pò come dici tu, non mi convincono molto..

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da verdianna Visualizza messaggio
    ciao, forse arrivo in ritardo, ma secondo me è un master un po'troppo "generico" che non ti specializza su niente anche se ti dà molti input...gli insegnanti sono molto competenti ma sinceramente mi aspettavo qualcosa di diverso, e migliore....ad esempio nella brochure di presentazione dicevano che avrebbero illustrato dei test,ma io non ne ho visti. e la cosa davvero grave è l'organizzazione, su quella non ci siamo proprio! Secondo me se uno deve spendere soldi gli conviene fare un master universitario, che almeno è riconosciuto (e quasi sicuramente costa meno). Questo naturalmente è il mio personale parere, poi ogni cosa è soggettiva...
    gli universitari costano meno???ma dove..forse per chi ha la possibilità di vivere a roma milano firenze ecc ecc perchè per chi come me si trova in sicilia sicuramente tra voli quando è nei weekend e cioè quasi mai..quindi tra costi di affitto ecc sicuramente sali di prezzo e poi per cosa..ok gli universitari sono riconosciuti dal miur quindi gli unici a far punteggio in caso di concorsi pubblici..e cioè??tu ne hai visti concorsi in questo senso??io quando leggo qualcosa sulla gazzetta quasi sempre è richiesta la scuola di psicoterapia per cui se hai il master universitario ma non la scuola sei fuori cmq..per cui sinceramente se con quello privato hai cmq una buona preparazione e ti consente di iniziare a lavorare almeno nel privato dove è riconosciuto..ben venga.....

chi ha iniziato i master sopra elencati..com'è andata??io sono pure indecisa tra i due

è vero...spendi comunque sempre molto....... e poi i master pubblici all'univ nostra... ...... sono sempre i soliti stupidi master in "selezione del personale" e roba de genere.... figurati se mettono master che potrebbero invece interessarci tipo "disturbi dell'apprendimento"!!! ...

satine
    Ospite non registrato

Ciao ragazze...io frequento il Master DSA del Firera & Liuzzo nella sede di Milano, e posso dirvi che mi trovo davvero molto bene!!! Le lezioni sono interessantissime, sono sia teoriche che pratiche, abbiamo fatto alcune esercitazioni, visto moltissimi test, ecc.. e i docenti sono molto preparati...Ci danno, inoltre, la possibilità di seguire delle lezioni e workshop organizzati in base alla categoria professionale di appartenenza...domani mattina seguirò il primo di questi workshop, che hanno lo scopo di approfondire e trattare argomenti scelti da noi con la collaborazione dei prof. Da aprile avremo anche un'altra lezione in più, in quanto comincia il corso gratuito sull'ADHD di 3 lezioni, al termine delle quali avremo anche l'attestato! E' previsto anche il tirocinio, che comunque è facoltativo, da svolgere presso il CIRDA. Per quanto riguarda l'organizzazione, infine, non ho alcuna critica da muovere...il prof con il tutor hanno addirittura creato un apposito sito internet dove troviamo tutte le info relative alle lezioni, orari, luoghi, materiali, modalità di iscrizione ai workshop e corso ADHD e tanto altro...inoltre, per qualsiasi tipo di comunicazione, il tutor ci informa sempre tramite mail.
    Insomma, scegliendo questo master penso fermamente di aver fatto la scelta giusta!!!
    Ultima modifica di satine : 19-02-2012 alle ore 17.28.44

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da biunna81 Visualizza messaggio
    gli universitari costano meno???ma dove..forse per chi ha la possibilità di vivere a roma milano firenze ecc ecc perchè per chi come me si trova in sicilia sicuramente tra voli quando è nei weekend e cioè quasi mai..quindi tra costi di affitto ecc sicuramente sali di prezzo e poi per cosa..ok gli universitari sono riconosciuti dal miur quindi gli unici a far punteggio in caso di concorsi pubblici..e cioè??tu ne hai visti concorsi in questo senso??io quando leggo qualcosa sulla gazzetta quasi sempre è richiesta la scuola di psicoterapia per cui se hai il master universitario ma non la scuola sei fuori cmq..per cui sinceramente se con quello privato hai cmq una buona preparazione e ti consente di iniziare a lavorare almeno nel privato dove è riconosciuto..ben venga.....

chi ha iniziato i master sopra elencati..com'è andata??io sono pure indecisa tra i due
    Ma i costi del vitto e dell' alloggio non sono spese del master!
    Sarei d'accordo con te se ti preparasse veramente al mondo del lavoro e ti consentisse con buona probabilità di lavorare nel privato. Purtroppo non è detto che questo accada. Per quello che è la mia esperienza, nel privato guardano con occhio migliore i master universitari.
    Comunque, se hai deciso di frequentare o il master di firera o il galton, io so che i docenti sono pressochè gli stessi e i costi del galton sono inferiori...

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da Fioredilunas Visualizza messaggio
    è vero...spendi comunque sempre molto....... e poi i master pubblici all'univ nostra... ...... sono sempre i soliti stupidi master in "selezione del personale" e roba de genere.... figurati se mettono master che potrebbero invece interessarci tipo "disturbi dell'apprendimento"!!! ...
    Fioredilunas, i master in selezione del personale danno diverse possibilità di inserimento lavorativo! poi va bè, se proprio non è il tuo interesse...

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da verdianna Visualizza messaggio
    Ma i costi del vitto e dell' alloggio non sono spese del master!
    Sarei d'accordo con te se ti preparasse veramente al mondo del lavoro e ti consentisse con buona probabilità di lavorare nel privato. Purtroppo non è detto che questo accada. Per quello che è la mia esperienza, nel privato guardano con occhio migliore i master universitari.
    Comunque, se hai deciso di frequentare o il master di firera o il galton, io so che i docenti sono pressochè gli stessi e i costi del galton sono inferiori...

ma logico no???i viaggi,dove dormire ecc...mica è regalato?! e non lo devi considerare nell'insieme con i costi del master???
    cmq ho diverse amiche con master universitari a spasso e viceversa con master privati che lavorano..è tutto relativo ci vuole anche tanta tanta fortuna..la bravura non basta più...per i costi del galton ho visto sono identici..mentre i docenti ho visto che non son gli stessi..forse qualcuno....grazie cmq

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy