• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 45

Discussione: info relatore tesi

info relatore tesi

Ciao a tutti...Mi piacerebbe scrivere la tesi sull'abuso sessuale o sulla donna o sul minore( non mi è ancora chiaro) e vorrei avere un consiglio sul relatore...Qualcuno avrebbe qualche dritta da darmi sul professore da scegliere??Mi ci vorrebbe uno che mi segua e non mi lasci a me stessa...grazie per l'aiuto...

Re: info relatore tesi

Ciao, potresti rivolgerti al Dettore per l'abuso sul minore, è uno dei suoi campi, e alla Meringolo per la violenza sulle donne

Partecipante Assiduo L'avatar di LUAS

Riferimento: Re: info relatore tesi

ciao sapete dirmi quanti esami si devono aver superato per kiedere la tesi??'

L'avatar di Duccio

Riferimento: info relatore tesi

Puoi chiederla anche se ti mancano 8, 9 esami anche se credo non abbia molto senso... Comunque con 3, 4 esami massimo secondo me va bene.. perche' per esperienza anche indiretta... quando mancano molti esami uno chiede la tesi.. ti prendono e inizi.. poi ti accorgi che per la tesi rimani indietro con gli esami.. abbandoni la tesi.. e tiblocchi pero' con questa... ed e' la ragione per cui i docenti sono sempre pieni perche' in molti la chiedono con troppi esami da fare e ci svernano... cmq 3, 4 esami magari non tutti enormi secondo me va bene...

Grazie Duccio..Proverò a sentire entrambi,sperando che non siano strapieni..!! @luas:a me,per es,mancano due esami e mi sembrano anche troppi..Dipende da quanto sei organizzato..

Partecipante Assiduo L'avatar di LUAS

a me ne mancano cinque ma dato ke sono lontana e nn frequento vorrei kiederla al più presto perkè così vedo se riesco ad abinare qualke esame con l incontro cn eventuale relatore

Partecipante

Salve ! ho una domanda : sono della magistrale sociale e organizzazione e ho chiesto la tesi ad una professoressa che quest'anno insegna psicologia clinica, pensate ci siano problemi? ci sono particolari condizioni da tener presente? ve lo chiedo perchè io non ho sostenuto quell'esame e mi chiedevo se pur essendo di sociale posso fare una tesi con una prof e un argomento afferenti all'ambito clinico! vi prego rispondetemi, è piuttosto urgente, grazie!

L'avatar di Duccio

nessun problema... e sarebbe strano che ce ne fosse dato che una volta laureati e abilitati siamo psicologi .. senza ulteriori specificazioni... puoi fare la tesi in qualunque ambito tu voglia.. senza alcun problema

Ma il relatore dev'essere per forza un professore di facoltà?

L'avatar di Duccio

Perche??? pensavi di chiederla al tuo panettiere di fiducia???
    A parte gli scherzi si... deve essere di facolta'... c'e' chi magari la fa con esterni per lavori particolari ma comunque sotto un relatore della nostra facolta' almeno formalmente ma non so di preciso...

Matricola

Io sono di psicologia clinica L-34 .. mi mancano gli ultimi 2 esami che ho intenzione di dare a Gennaio-Febbraio.. e poi potrei laurearmi alla triennale .. ma mi manca ancora il relatore.. .. A quali professori posso chiedelo? Siccome non frequento, mi chiedevo, c'è una lista o qualcosa per orientarsi un pò ? Sono in crisi

L'avatar di Duccio

qui si parla della magistrale.... vai nella sezione della triennale a chiedere e troverai maggiori info

Partecipante Esperto L'avatar di brozzese

Comunque mi pare che il relatore debba essere afferente ad uno degli esami che hai svolto durante la magistrale... cioè non si potrebbe fare la tesi in una materia che non si ha nel piano di studi... almeno così c'è scritto, se ben ricordo, sul manifesto degli studi.

Ma può darsi che mi sbagli, se qualcuno ha informazioni DAVVERO CERTE le posti perchè la cosa mi interessa direttamente... graz!

L'avatar di Duccio

Ti sbagli, si puo' fare la tesi con qualunque docente della tua facolta'.... quindi non ci sono problemi in tal senso... Conosco tante persone che hanno fatto la tesi con docenti che non hanno mai avuto e di materie che non avevano nel piano di studi... Certo e' consigliabile farla in argomenti che si conoscono anche perche' e' difficile sapere se ci piacciono o ci si trova bene senza averci mai avuto a che fare... Infatti anche nella triennale ci sono diverse aree su cui scegliere i propri tutor e non sono legate al'indirizzo di provenienza..

Ricordo sempre che benche' siamo stati abituati con dei trienni assurdi fortemente specifici e fondamentalmente inutili... la magistrale e' in PSICOLOGIA... quindi l'indirizzo e' prettamente irrilevante per quanto riguarda la scelta dell'argomento di tesi.. come e' giusto che sia dato che usciremo di qui come dottori in psicologia e una volta abilitati saremo psicologi e non psicologi clinici, del lavoro, dello sviluppo ecc..
    Ultima modifica di Duccio : 29-11-2011 alle ore 16.47.09

Partecipante Esperto L'avatar di brozzese

Ok, meglio!

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy