• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

URGENTE!!!!NOVITA' tirocinio post lauream N.O. Università di Torino

CIAO RAGAZZI/E SONO UNA STUDENTESSA LAUREANDA DELLA MAGISTRALE DI PSICOLOGIA CON INDIRIZZO IN CRIMINOLOGIA E INVESTIGATIVA QUI ALL'UNIVERSITà DI TORINO.HO CHIESTO DELLE INFO IN MERITO ALLA POSSIBILITà DI EFFETTUARE IL TIROCINIO POST LAUREAM N.O.DI 1000 ORE(NONOSTANTE ABBIA GIà EFFETTUATO IL TIROCINIO MAGISTRALE DI 200 ORE)NEI DUE SEMESTRI UNO PRECEDENTE ALLA LAUREA(MI LAUREO A MARZO 2012)E L'ALTRO SUCCESSIVO ALLA LAUREA.EBBENE MI HANNO DETTO CHE NON è POSSIBILE INIZIARE IL TIROCINIO POST LAUREAM PRIMA DELLA LAUREA E DUNQUE CHE DOVRò INIZIARLO DA MARZO 2012(PER POI FINIRLO A MARZO 2013,PERDENDO QUESTI SEI MESI UTILI)PERCHè HO EFFETTUATO LE 200 ORE DI TIROCINIO MAGISTRALE CHE NON POSSO ANNULLARE MA CHE LORO NON TENGONO PIù IN CONTO COME ORE EFFETTUATE(FA SOLO CURRICULUM).DUNQUE IERI UNA SIGNORA CHE LAVORA ALL'UFFICIO TIROCINI CHE MI RILASCIAVA QUESTA INFORMAZIONE, MI HA DETTO CHE TUTTI GLI STUDENTI DI PSICOLOGIA DELL'UNIVERSITà DI TORINO CHE HANNO QUESTA MIA STESSA PROBLEMATICA POSSONO INVIARE UNA MAIL ALL'INDIRIZZO: tirocini.psicologia@unito.it E IN OGGETTO SCRIVERE:"TIROCINIO NUOVO ORDINAMENTO 1000 ORE PROBLEMA DA RISOLVERE" E ALL'INTERNO DELLA MAIL SCRIVERE:"PER MEZZO DEL VOSTRO UFFICIO CHIEDO L'ATTENZIONE DELLA COMMISSIONE TIROCINI",BISOGNA MUOVERSI IN FRETTA PERCHè LA PROSSIMA COMMISSIONE SI TERRà IL 7 OTTOBRE E LORO DELL'UFFICIO TIROCINI PRESENTERANNO L'ARGOMENTO E SE NE DISCUTERà.IO PERSONALMENTE STO INVIANDO UNA MAIL, VOI POTRESTE FARE LO STESSO,MI RIVOLGO SOPRATTUTTO A QUEGLI STUDENTI CHE HANNO GIà EFFETTUATO 500 ORE (QUASI UN ANNO DI TIROCINIO)E CHE SE NON SI ABILITANO ENTRO IL 2012,LE PERDONO PER EFFETTUARNE ALTRE 1000.E' INDECENTE E OLTRAGGIOSO DA PARTE DEL MINISTERO DEFINIRE ULTERIORE LAVORO NON RETRIBUITO PER UN ANNO(PIù QUELLO CHE ABBIAMO GIà EFFETTUATO)DUNQUE SE POSSIAMO ALMENO AVERE DELLE CONDIZIONI OTTIMALI DA PARTE DELLA COMMISSIONE TIROCINI O DI CHI DECIDE LE MODALITà,E POTER SCEGLIERE IL MALE MINORE ACCELERANDO I TEMPI VERSO L'ABILITAZIONE COME PSICOLOGO.

Neofita L'avatar di lirieltinuviel

Riferimento: URGENTE!!!!NOVITA' tirocinio post lauream N.O. Universit

Io sono all'ultimo anno di magistrale e volevo segnalare che questo tirocinio unico (che trovo meraviglioso) pare ahimè si debba PAGARE!!! 200 euro all'ateneo torinese!!! Come mai???

Forse (non mi risulta, ma magari sono ignorante a riguardo) si è sempre pagato il tirocinio post lauream?!?
    Sono sconvolta per il fatto di dover pagare il tirocinio, che è obbligatorio e all'università non dovrebbe costare nulla. Perchè oltre alle tasse devo pagare anche per fare tirocinio???

Partecipante Affezionato L'avatar di incredibileroma

Riferimento: URGENTE!!!!NOVITA' tirocinio post lauream N.O. Universit

Si, si paga perchè non essendo più iscritti all'università, devi pagarti da te l'assicurazione per poter svolgere il post lauream.Praticamente sei obbligato.Non c'è scampo!

Partecipante

URGENTE!!!!NOVITA' tirocinio post lauream N.O. Università

Ho letto in una discussione che a torino chi non ha fatto l'esame di stato entro il 2012 deve rieffettuare le 1000 ore di tirocinio qualora le avesse fatte spezzate (quindi sl 500 post lauream)...è ridicolo!! Qualcuno ne sa qualcosa? Riguarda solo torino o tutta italia???

Privacy Policy