• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 16 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 230
    Partecipante Assiduo L'avatar di verdissima

Test psicologici Giannini

Qualcuno mi sa dire come è questo esame? come è il professore?

Partecipante L'avatar di peperoncina

Riferimento: Test psicologici Giannini

comincia il 13 ottobre se n sbaglio!....

Partecipante Assiduo L'avatar di LUAS

salve.....ma è vero ke ci sarà solo lui e nn più il caudek??'

Partecipante Affezionato L'avatar di fr.lisa24

Si si è vero...il Caudek è in anno sabbatico! Quindi terrà lezione il prof.Giannini!
    LiSa

Partecipante Assiduo L'avatar di LUAS

grazie, senti posso mandarti un mess in pvt??'

Ciao Luas,certo che puoi!
    Dimmi tutto!
    LiSa

Partecipante L'avatar di valtelina

Ciao! Mi chiedevo per chi lo sa (dato che non ho avuto ancora risposte dal prof. Giannini perchè era in America).....
    ma i poveri disgraziati che hanno avuto il Caudek o comunque il piano di studi in cui la materia è da 9 crediti, come nel mio caso, che devono fare???????
    visto che ora è da 6 crediti!!

L'avatar di Duccio

vanno al ricevimento dal giannini e glielo chiedono... cmq conoscendolo per lui non fara' differenza alcuna, ci predispone un programma da 9 con i 6 crediti uguali al corso di quest'anno e tre crediti dove magari ci dara' un paio di test da studiarci a scelta.. tipo mmpi, rorschach ecc... Insomma non e' certo tipo da non venire incontro alle esigenze degli studenti.. l'unico fatto sara' che rischia di non capirci niente dato che non avra' idea che ci sono piu' indirizzi, ordinamenti vecchi, nuovi, di mezza eta'.. ecc. .. sono convinto che non ha neanche idea che il suo corso sia da 6 crediti.... e' un anno che manca.. si ricordera' a mala pena che la torretta e' a campo di marte...

Ciao, volevo chiedere se qualcuno mi può dare qualche informazione riguardo questa materia? I libri sono quelli che ha scritto nella sua pagina? Grazie

Ciao Vally_87, si,i libri sono quelli scritti nella sua pagina. L'esame è scritto( 60 domande a risposta multipla) ed eventuale orale.
    LiSa

Grazie mille Lisa

L'avatar di Duccio

Sto seguendo il corso ma mi chiedevo alcune cose...
    Ora avendono seguito alla triennale che a noi di lavoro della CL 34 ha fatto teorie e tecniche dei test vi posso garantire che le slide per ora sono identiche... e anche le spiegazioni.... quindi anche il compito sara' piu' o meno lo stesso...
    Mi chiedevo alcune cose che riguardano pero' anche chi deve fare l'integrazione... anche se sto frequentando ve lo chiedo perche' qualcuno magari puo' saperlo ... forse avendoglielo chiesto personalmente a fine lezione... Ovvero quando mettera' e dove a disposizione le slide del corso? Se uno gliele chiede le passa via pennina?
    Siccome siamo quasi a novembre qualcuno sa se ha dato indicazioni sui manuali in piu' per l'integrazione di 3 CFU per gli studenti che portano l'esame di Test Psicologici da 9 crediti sia per Sociale che per Clinica? A naso innagino che a noi da 9 crediti mettera' un paio di domande aperte sull'integrazione..
    Ora io so che se uno ha seguito bene e fatto le slide per bene.. non ha grande necessita' di acquistare manuali.. al limite quello sull'analisi fattoriale... piu' che altrio io ho il manuale di Pedrabissi che usava alla triennale.. poi il manuale di Barbaranelli che c'era per il Caudek... ora acquistarne un altro mi scoccia parecchio diciamo.... insomma boh... ora ci pensero' ... Comunque ha detto qualcosa in particolare dei manuali ?

L'avatar di Duccio

Ciao a tutti, vi riporto nuove notizie dell'esame del Giannini.
    Il professore mi ha detto che le slide le sta caricando sul sito alla pagina del suo insegnamento e che noi quando vogliamo a fine lezioni possiamo prendercele con una pennina senza problemi.
    Al Giannini ho chiesto se i manuali (parlo di quelli di Boncori) sono proprio indispensabili, perche' io venendo dalla CL 34 ho studiato teorie e tecniche dei test sul manuale di Pedrabissi sempre con il Giannini e lo scorso anno presi per il Caudek il manuale di Barbaranelli... Mi ha detto che seguendo le lezioni e con il testo di pedrabissi o di barbaranelli (ovviamente oltre a quello sull'analisi fattoriale) va benissimo e non c'e' bisogno degli altri manuali... questo lo dico per chi fosse della cl 34 e avesse gia' altri manuali comprati di questa materia..
    Inoltre per noi che portiamo il programma da 9 mi ha detto che per i 3 crediti ulteriori ci dara' a nostra discrezione da fare 3 manuali di test a nostra scelta... (chesso' l'MMPI, il TAT , RORSCHACH, 16PF, matrici progressive ecc)... Non mi ha specificato altro... ma cmq i manuali dei test sono facili nel senso che sono cose abbastanza tecniche e saranno una quarantina di pagine di teoria da studiare per manuale... E se come credo fara' come al vecchio ordinamento mettera' una griglia di domande standard a cui rispondere riguardo ai test scelti uguale per tutti... Tipo popolazione target, scale, validita' e attendibilita' ecc... Insomma niente di impossibile....

Partecipante Assiduo L'avatar di Giulyyyy

ragazzi io non sto seguendo quindi mi baso un pò su quello che scrivete voi!in primis io non vengo dalla triennale di firenze quindi mi chiedo cosa devo studiare per questo esame?i testi che lui ha messo nella sua pagina?e xkè x alcuni è da nove e altri è da 6!qualcuno mi spieghi qualcosa x favore!
    giuly

L'avatar di Duccio

Te devi semplicemente seguire i testi, slide e programma da 6 dato che sei al primo anno... Chi lo fa da 9 e' perche' e' della magistrale che c'era lo scorso anno.. e ha questo esame da 9.. Chi lo fa da 6 studi i manuali ripostati e le slide che verrano messe via via sul sito. Chi lo porta da 9 porta l'integrazione che ho detto...Noi che siamo del secondo anno e che non lo ha dato lo scorso seguiamo il programma del giannini di quest'anno piu' tre crediti.

Pagina 1 di 16 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy