• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Partecipante Affezionato

Processo Migratorio e Crisi d'identità

Salve!
    Sto svolgendo una tesi sul processo migratorio e la crisi d'identità.
    Vi chiedo, cortesemente, di aiutarmi suggerendomi una bibliografia che possa orientarmi nello svolgimento della tesi, o fornirmi consigli su come svilupparla.
    Grazie infinite.

Partecipante

Riferimento: Processo Migratorio e Crisi d'identità

Non so quanto e in che direzione vuoi approfondire questa tematica ma mi sento
    di consigliarti assolutamente i vari testi di Beneduce Roberto e Simona Taliani (etnopsicologi).
    Personalmente mi ha molto arricchita il lavoro di Sayad, sociologo algerino, ti consiglio di non perderti il suo testo "La doppia assenza".
    Lui scrive partendo dalla sua esperienza di immigrato e praticamente ogni parola che dice è fonte di ispirazione per un'analisi anche psicologica di questa situazione.
    E poi anche Dal Lago.

Partecipante Affezionato

Riferimento: Processo Migratorio e Crisi d'identità

Citazione Originalmente inviato da fedegiov Visualizza messaggio
    Non so quanto e in che direzione vuoi approfondire questa tematica ma mi sento
    di consigliarti assolutamente i vari testi di Beneduce Roberto e Simona Taliani (etnopsicologi).
    Personalmente mi ha molto arricchita il lavoro di Sayad, sociologo algerino, ti consiglio di non perderti il suo testo "La doppia assenza".
    Lui scrive partendo dalla sua esperienza di immigrato e praticamente ogni parola che dice è fonte di ispirazione per un'analisi anche psicologica di questa situazione.
    E poi anche Dal Lago.
    Mille Volte Grazie!

Privacy Policy