• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Tolman - Laboratorio di Scienze Cognitivo-Comportamentali, Nuoro Helpp

Salve,
    qualcuno frequenta questa scuola e mi sa dare qualche informazione? Io vorrei fare domanda di ammissione, ma la cosa che mi preoccupa è la
    distanza tra casa mia è Nuoro. Sapete se lezioni si svolgono proprio a Nuoro o in un'altra città? Quanti giorni di lezioni frontali ci sono? Grazieee

Matricola

Riferimento: Tolman - Laboratorio di Scienze Cognitivo-Comportamentali

Ti conviene chiamare alla segreteria della scuola, danno tutte le informazioni che vuoi e sono molto accoglienti.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Tenaciaa

Anch'io sarei interessata ad avere qualche informazione circa la scuola di specializzazione in psicoterapia cognitivo comportamentale dell'Istituto Tolman, sede però di Palermo, grazie xD
    Ultima modifica di Tenaciaa : 05-01-2012 alle ore 17.29.33
    Il lavoro allontana da noi tre grandi mali: la noia, il vizio, il bisogno – Voltaire

Matricola

Cara Tenaciaa, che dirti, l'approccio cognitivo comportamentale è efficace e molto pragmatico. La scuola è molto seria, piena di attività interessanti e il clima che si respira è davvero bello. Sui costi solo apparentemente sembra più costosa di altre, ma rispetto ad altre sappi che non hai costi aggiuntivi per i seminari che rientrano nella didattica della scuola.
    Se ti interessa iscriverti puoi vedere che dal sito il termine per le iscrizioni è il 30/01/2012. per cui per ora si fanno ancora i colloqui di selezione.
    Dal sito trovi anche che questo fine settimana 14/15 gennaio c'è all'hotel delle palme a palermo un Seminario sull'approccio che è gratuito e aperto anche ai non iscritti alla scuola, però bisogna registrarsi all'evento sul sito.
    In più se vuoi farti un'idea l'istituto tolman organizza un ciclo di incontri esperienziali sulla metodologia cognitivo-comportamentale, anche questi gratuiti previa iscrizione on line. Mi pare che siano il 27, il 31 gennaio e il 6 febbraio.
    Comunque se vuoi un consiglio chiama la Segreteria (091587732).
    In bocca al lupo
    Ultima modifica di crissangel : 11-09-2014 alle ore 11.16.01

Citazione Originalmente inviato da NeuroNico Visualizza messaggio
    Cara Tenaciaa, che dirti, l'approccio cognitivo comportamentale è efficace e molto pragmatico. La scuola è molto seria, piena di attività interessanti e il clima che si respira è davvero bello. Sui costi solo apparentemente sembra più costosa di altre, ma rispetto ad altre sappi che non hai costi aggiuntivi per i seminari che rientrano nella didattica della scuola.
    Se ti interessa iscriverti puoi vedere che dal sito il termine per le iscrizioni è il 30/01/2012. per cui per ora si fanno ancora i colloqui di selezione.
    Dal sito trovi anche che questo fine settimana 14/15 gennaio c'è all'hotel delle palme a palermo un Seminario sull'approccio che è gratuito e aperto anche ai non iscritti alla scuola, però bisogna registrarsi all'evento sul sito.
    In più se vuoi farti un'idea l'istituto tolman organizza un ciclo di incontri esperienziali sulla metodologia cognitivo-comportamentale, anche questi gratuiti previa iscrizione on line. Mi pare che siano il 27, il 31 gennaio e il 6 febbraio.
    Comunque se vuoi un consiglio chiama la Segreteria (091587732).
    In bocca al lupo
    Ti ringrazio, ma tu la frequenti?
    In ogni modo ci penserò, anche se più che altro cercavo qualche informazione da gente che la frequenta, diciamo che la psicoterapia cognitivo comportamentale è l'unico indirizzo che potrebbe interessarmi un pò anche se al momento tra i miei obiettivi non vi è l'iscrizione ad una scuola di specializzazione in psicoterapia, vorrei provare a fare le tante altre cose che uno psicologo abilitato può per legge fare.
    Ultima modifica di crissangel : 11-09-2014 alle ore 11.16.16
    Il lavoro allontana da noi tre grandi mali: la noia, il vizio, il bisogno – Voltaire

Matricola

Re: Tolman - Laboratorio di Scienze Cognitivo-Comportamentali, Nuoro H

Cara Tenaciaa, volevi informazioni da qualcuno che frequenta il Tolman?beh..eccomi qua!
    Poichè non hai specificato il tipo di informazioni che vorresti ricevere, intanto posso dirti che io sono assolutamente soddisfatta della mia scelta! Visto che l'approccio lo conosci non spendo parole su questo. Della scuola posso dirti che la qualità didattica è d'eccellenza: la programmazione è varia ed articolata ed i docenti (che non sono solo di Palermo) sono tanti e davvero grandi professionisti. Il clima all'interno della scuola è meraviglioso, davvero una grande famiglia in cui il concetto di rete trova la sua massima applicazione. Non so se ti sono stata d'aiuto, eventualmente chiedi pure.
    Ultima nota: tu dici che al momento tra i tuoi obiettivi non vi è l'iscrizione ad una scuola di specializzazione perchè vorresti provare a fare le "tante altre cose" che uno psicologo abilitato può per legge fare. A questo proposito ti dico che personalmente lavoro, e lavoravo già prima di iscrivermi al Tolman, in diversi settori in cui uno psicologo abilitato e non specializzato può lavorare (scuole, ospedali, associazioni) ma che da quando frequento il tolman il mio lavoro ne ha assolutamente beneficiato!Non solo faccio meglio il mio lavoro ma in conseguenza di questo ulteriori offerte di lavoro sono fioccate! questi "successi" sono certamente legati all'acquisizione di una metodologia che mi aiuta ad orientarmi nei vari contesti applicativi e mi consente di essere efficace. Pensaci su...ed in bocca al lupo!

Riferimento: Re: Tolman - Laboratorio di Scienze Cognitivo-Comportamen

Citazione Originalmente inviato da xwbollawx Visualizza messaggio
    Cara Tenaciaa, volevi informazioni da qualcuno che frequenta il Tolman?beh..eccomi qua!
    Poichè non hai specificato il tipo di informazioni che vorresti ricevere, intanto posso dirti che io sono assolutamente soddisfatta della mia scelta! Visto che l'approccio lo conosci non spendo parole su questo. Della scuola posso dirti che la qualità didattica è d'eccellenza: la programmazione è varia ed articolata ed i docenti (che non sono solo di Palermo) sono tanti e davvero grandi professionisti. Il clima all'interno della scuola è meraviglioso, davvero una grande famiglia in cui il concetto di rete trova la sua massima applicazione. Non so se ti sono stata d'aiuto, eventualmente chiedi pure.
    Ultima nota: tu dici che al momento tra i tuoi obiettivi non vi è l'iscrizione ad una scuola di specializzazione perchè vorresti provare a fare le "tante altre cose" che uno psicologo abilitato può per legge fare. A questo proposito ti dico che personalmente lavoro, e lavoravo già prima di iscrivermi al Tolman, in diversi settori in cui uno psicologo abilitato e non specializzato può lavorare (scuole, ospedali, associazioni) ma che da quando frequento il tolman il mio lavoro ne ha assolutamente beneficiato!Non solo faccio meglio il mio lavoro ma in conseguenza di questo ulteriori offerte di lavoro sono fioccate! questi "successi" sono certamente legati all'acquisizione di una metodologia che mi aiuta ad orientarmi nei vari contesti applicativi e mi consente di essere efficace. Pensaci su...ed in bocca al lupo!

Ti ringrazio per la tua testimonianza, ci penserò xD

Altri pareri sono ben accetti, grazie xD

Citazione Originalmente inviato da xwbollawx Visualizza messaggio
    é molto interessante quello che hai detto, grazie anche da parte mia! mi sai dire qual'è la retta annuale per questa scuola? ma le lezioni sono partite anche per la sede di Catania? sai dirmi se saranno con gli stessi professori? Grazie mille

Ciao a tutte,
    anch'io vorrei avere pareri sull'istituto Tolman, in particolare per la sede di Catania e le strutture per il tirocinio convenzionate.
    Le lezioni sono infrasettimanali?

Matricola

Citazione Originalmente inviato da iris_pd. Visualizza messaggio
    Ciao a tutte,
    anch'io vorrei avere pareri sull'istituto Tolman, in particolare per la sede di Catania e le strutture per il tirocinio convenzionate.
    Le lezioni sono infrasettimanali?
    Ciao,

il mio parere relativo alla scuola puoi leggerlo tu stessa nei commenti sopra. certo, è passato del tempo, ma credimi che la mia opinione è rimasta invariata: suggerirei assolutamente di iscriversi! le lezioni generalmente si tengono nel week-end...ma per le strutture convenzionate o altre domande così specifiche ti suggerirei di contattare direttamente la segreteria dell'istituto, sono molto gentili e disponibili, fidati! (il numero lo trovi di certo sul sito).
    in bocca al lupo!

Privacy Policy