• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 77
    Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!

Rischio non attivazione applicaz psico salute l-z

Ragazzi, è ufficioso che ancora non ci siano prof disponibili a tenere il corso A-Z. Gira la voce che il vostro corso sarà spostato al secondo semestre. Se qualcuno prima dell'inizio delle lezioni riesce a passare dalla segreteria, chieda info più precise.

è vergognoso, comunque, che non sanno se riusciranno ad attivare la metà di un corso: siamo tutti uguali, se non ci sono prof, che ci mettano tutti insieme con la Meringolo, anzi che fare metà corso ora e metà poi senza la possibilità di SCEGLIERE agli studenti.

Io sono del corso A-K quindi la cosa non mi cambia nulla (per altro per me che sono fuori sede l'orario è perfetto), ma ragazzi BATTETEVI per il vostro diritto allo studio, a costo di venire tutti alla prima lezione della Meringolo e parlare con lei e con la segreteria.
    "Lavora, come se non avessi bisogno dei soldi;
    Ama, come se nessuno ti abbia mai ferito;
    Balla, come se nessuno ti stesse guardando;
    Canta, come se nessuno ti stesse sentendo;
    Vivi, come se il Paradiso fosse sulla Terra"

Partecipante Esperto L'avatar di marialetizia

Riferimento: Applicazioni in psicologia della salute: aiuto per scambi

Psiche ha perfettamente ragione.....oggi sono stata in segreteria didattica perchè nn rispondevano nè al telefono nè alle email (!)...non sanno nè QUANDO nè SE' (scusa Duccio il maiuscolo) il corso di applicazioni in psic della salute L-Z , ripeto a frequenza obbligatoria, avrà inizio......molto probabilmente non il 4 ottobre come l'altro.....potrebbe addirittura essere spostato al 2 semestre.....a me non sembra giusto che un gruppo di colleghi inizi il 4 e un gruppo no......mi auguro che riescano a trovare una soluzione e chiedo a Duccio, che come sempre quando ho un probl da risolvere è il mio riferimento principale, cosa fare.....

L'avatar di Duccio

Eh riconosco che e' un bel problema ... soprattutto in particolare per chi lavora o ha altre scadenze diciamo... Secondo me la cosa migliore sarebbe che vi mettessero tutti insieme con la Meringolo, alla fine hamnno messo tutti quelli del taddei insieme e sono due corsi di laurea, lavoro e clinica... possono benissimo accorpare un esame per un solo corso... non credo che ci saranno trecento persone.. anzi... Spero sinceramente che facciamo come hanno fatto per il terzo anno dello scorso anno della triennale che siccome non c'era il docente per Psicologia dei gruppi e delle relazioni sociali per clinica hanno accorpato tutti con psicologia dei gruppi e di comunita'... e rizzati come si suol dire.... alla fine sarebbe la cosa migliore per tutti.. Per il resto non ho idea.. sinceramente dovreste magari tramite i rappresentanti proporre questa soluzione (realmente ed unica alternativa) a chi di dovere.. preside e presidenti dei corsi di laurea... per il resto non saprei proprio e dubito ci siano altre soluzioni....

proverò a contattare i ragazzi del laboratorio 15..e il presidente del corso....capisco che la mia situazione è particolare perchè lavorando e senza 150 ore nn vi dico che difficoltà farmi fare un turno tale da poter frequentare almeno 2 giorni su 3.... doverlo buttare all'aria mi dispiace davvero!!! ma credo che non sia giusto neanche per un ragazzo che studia e paga fior di tasse....è una questione di rispetto....spero di aggiornarvi presto

Partecipante Assiduo L'avatar di Ladyflame

Maria Letizia mi associo assolutamente!

Ti chiedo gentilmente di tenermi informata, se contatti i ragazzi del Laboratorio 15. Scrivimi pure anche in privato, se hai novità.. Per andare a discutere con qualsiasi persona in qualsiasi sede, io ci sono! E anche per scrivere mail, a chiunque! Tu Maria Letizia hai già scritto a qualcuno? Se sì, a chi? Che io gli darei subito un rinforzo

Non esiste assolutamente che metà classe faccia il corso ad ottobre, e l'altra metà a marzo, non esiste. Bisogna farsi sentire, ma di brutto.

Partecipante Assiduo

maria letizia mi associo anche io tienici informata...anche io sono una studentessa fuori sede e lavoro...è un'ingiustizia noi della L-Z siamo sempre quelli messi in difficoltà...tra l'altro con l'orario non so neanche se riuscirei a venire per ben 2 giorni a settimana

Partecipante Esperto L'avatar di dissident83

o ma stiamo scherzando vero? metà lo farebbe ora e metà nel secondo semestre??? roba da pazzi...
    in segreteria didattica non rispondono al telefono (strano)...l'altra segreteria giustamente se ne lava le mani "telefoni alla didattica!"...
    per non inondare di mail i ragazzi del laboratorio 15, qualcuno che gli ha già scritto ha ricevuto qualche informazione in più? perchè altrimenti martedì quando inizia il corso a-k dovremmo davvero andare dalla meringolo e far presente il problema...ma poi, perchè non ci mettono tutti insieme qualcuno lo sa? non siamo così tanti...
    Makes much more sense to live in the present tense...
    Eddie Vedder

grazie del sostegno.....purtroppo ho scritto ai ragazzi del laboratorio 15 e alla Guarnieri (che se nn sbaglio è nostra tutor) ma ancora non ho avuto risposta....se sapessi di non perdere tempo, come temo, verrei martedi al corso della Meringolo...non so che dire spero trovino una soluzione però quello che mi dispiace è che il problema in effetti c'è e non è cosa da poco e per rispetto agli studenti almeno un comunicato rassicurante del preside potrebbero farlo sul sito della facoltà....è inutile che indichino numeri di telefono a cui non risponde nessuno o indirizzi di posta che magari nessuno apre......insomma il classico ' scusate il disagio....stiamo lavorando per voi'.......e voi scusate lo sfogo

Colleghi, bisogna assolutamente restare uniti.

Anch'io ho scritto al Laboratorio 15, ma senza ricevere risposta. Quello che mi fa imbestialire è che non c'è tempo da perdere, perché martedì parte il corso A-K e io ESIGO di sapere entro martedì quando avrà inizio il mio L-Z e con chi.
    E soprattutto, pretendo che abbia luogo negli stessi tempi della lista A-K. Non accettiamo questo stato di cose, è gravemente irregolare e profondamente ingiusto.

Io da lunedì fortunatamente sarò a Firenze, e lunedì stesso andrò di persona dal collettivo, se non avrò risposta. Abbiamo il DIRITTO sacrosanto di avere risposte. Quindi andrò al collettivo e anche in segreteria, e mi informerò su tutto. Se disgraziatamente comunicano di spaccare in due il corso e svolgere due corsi in semestri diversi, io alzo un polverone che non finisce più. Questa volta non starò zitta, dopo la porcata dell'ordinamento paraculo, su questo non la passeranno liscia.

State pur certi che se entro martedì la cosa non sarà risolta come deve essere risolta, nel rispetto egualitario di tutti gli studenti dello stesso corso, io martedì mattina mi presento dalla Meringolo e richiedo di mettere la firma, perché è un mio diritto frequentare questo corso, oltretutto obbligatorio.
    Se mi sarà negato, la discussione dovrà comunque aver luogo, perché qualcuno delle risposte ce le deve dare.

Maria Letizia, io sono ben intenzionata ad andare martedì, se non viene risolta la cosa e comunicata per tempo. E invito anche gli altri utenti a restare uniti nella protesta, perché se ci facciamo sentire qualcuno ci dovrà stare a sentire, e la voce di tanti fa più rumore della voce di pochi.

Vi lascio il mio indirizzo e-mail per contattarci eventualmente: Ladyflame@hotmail.it

Vi chiedo gentilmente di tenermi aggiornata, e anch'io vi farò sapere ogni sviluppo, specie se vado in Torretta lunedì di persona.

allora aspettiamo che il laboratorio 15 risponda...
    ladyflame, se non ci sono notizie positive entro lunedì ho intenzione di andare la mattina dopo dalla meringolo, spargerò la voce con altri studenti che forse non sono al corrente della cosa, sarebbe bello essere tutti lì martedì...insomma questo per dire che ci sono anche io!
    Eddie Vedder

no vabbè...ma qui si scherza per davvero...non esiste che ci dividano in 2 semestri diversi...anche io martedi mattina mi presento dalla Meringolo e pretendo che mi firmi il foglio!!!mi unisco alla protesta!fateci sapere!!!!

Grandi ragazzi, questo è il giusto spirito

Se non si saprà nulla entro lunedì (e temo sarà così), lunedì io andrò direttamente in facoltà, a vedere che aria tira, in segreteria, e dal collettivo, se ci trovo qualcuno.

Se veramente non danno alcuna comunicazione entro martedì, e si va a toccare il fondo, di SICURO io martedì vado dalla Meringolo. Ci vado perché, se veramente intendono attivare il corso a metà classe, e metà no, si sbagliano di grosso.
    Questa cosa non avrà luogo. O mi fanno mettere anche la MIA firma, assieme ai miei pari, oppure non la mette nessuno.
    Restiamo uniti. Se sarà necessario ci troveremo insieme martedì, anche se forse non ci conosciamo, ma ci identificheremo Non lasciamo la presa, ogni volta che delle persone, unite, si sono fatte sentire con convinzione, sono state ascoltate.
    Certo, basta andare civilmente a discutere di una questione, che riguarda TUTTI. E' inutile che ogni volta, chi non è toccato direttamente dai problemi, se ne infischi. E' capitato alla L-Z, ma poteva capitare alla A-K. Ho provato a diffondere la notizia su Facebook, ma nessuno dei colleghi della L-Z sembra esserne interessato. Boh.
    Secondo me è una causa comune, sono gravi disservizi a danno di tutti gli studenti, oggi alcuni, domani altri. A danno di persone oneste, che lavorano, o i cui genitori lavorano, per mantenersi gli studi. Che investono soldi, risorse, impegno, e devono PRETENDERE che il diritto allo studio sia garantito, regolarmente ed equamente per tutti.
    Non so se ci avete pensato, ma anche il fatto di non avere una sessione d'esame (quella invernale) per sostenere l'esame, a differenza degli altri, mi pare ci svantaggi di molto. Se io mi volessi laureare alla prossima sessione utile? Sarei ingiustamente danneggiata, per non poter sostenere l'esame assieme agli altri alla prima sessione utile.
    Non solo il danno di non poter seguire un corso previsto in certi tempi (per i quali tempi le persone si sono organizzate, sul lavoro, magari sull'investimento in una casa a Firenze) oltre ai già miserabili tagli per un ordinamento salvachiappe buttato lì all'ultimo. Anche trattamenti diversificati in una stessa classe.
    E' inaccettabile.
    Inoltre è da riflettere sul fatto che Taddei e Giannini hanno alla fine riaccorpato le liste in un corso unico. Perché la Meringolo non dovrebbe/potrebbe? Non possiamo subire le conseguenze di un problema che sono pagati giustappunto per risolvere.

Teniamoci in contatto e non molliamo

grazie Ladyflame....se lunedi hai qualche notizia fammi sapere vedrò se riesco a venire......

Buongiorno a tutti,
    vi informo che ho ricevuto risposta dal Laboratorio 15, e nel frattempo provato a scrivere anche a un nostro rappresentante.

Il Laboratorio dice che ha ricevuto molte altre segnalazioni del genere, e sta lavorando per tentare di risolvere la situazione. Non siamo soli.

Quanto amo questa gente Credo stiano facendo veramente molto per tutti noi, è merito loro già solo il poter rimettere piede in Torretta martedì
    Non intendo comunque stare qui con le mani in mano, e penso che martedì sarebbe il caso almeno di farsi vedere dalla Meringolo, per mostrare che "ci siamo" e provare a parlarne con lei, visto che la soluzione più probabile sarebbe essere accorpati sotto il suo corso.

Lunedì voglio provare comunque ad andare in facoltà a parlare con qualcuno di loro, se li trovo, e sentire meglio cosa sarebbe utile fare, nell'attesa delle soluzioni. Se trovo un buco in segreteria tento di informarmi anche lì di persona.

Buona giornata
    Ultima modifica di Ladyflame : 01-10-2011 alle ore 13.38.38

grazie mille degli aggiornamenti ladyflame! e meno male che abbiamo il supporto del laboratorio, la cosa mi conforta!
    mi auguro vivamente che martedì ci siano tutti quelli del corso l-z perchè qui si sta parlando di far rispettare i nostri diritti...poi non voglio sentire qualcuno che se n'è fregato come al solito e che poi si lamenta!
    detto questo, martedì ci sono anche io dalla meringolo, senza ombra di dubbio!
    Eddie Vedder

Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy