• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

durata esame di stato a Roma

io dovrei dare l'esame di stato tra qualche tempo e precisamente dopo la fine dle tirocinio a giugno.
    mi potreste indicare piu' o mneo quanto tempo dura , o meglio qunato tempo intercorre tra una prova e l'altra?
    inoltre per cio' che concerne i testi a me hanno indicato il Canestrari per la parte generale. per cio' che rigurda il caso clinico, quali testi sono indicati?
    ed infine , per quanto riguarda il progetto di intervento, ci sono magari alcuni esempi cui fare riferimento?
    grazie.

L'avatar di Melody82

Riferimento: durata esame di stato a Roma

ciao!
    ho spostato il 3d nella giusta area.
    Io sono di Roma e posso dirti che, solitamente, l'edS copre un periodo di tempo che si avvicina approssimativamente ai 4 mesi - a volte poco più a volte poco meno. dipende dalla sessione, per la precisione dal numero degli iscritti

Per le prove puoi usare i testi che preferisci. Io ho utilizzato Canestrari, Moderato-Rovetto, Darley + altri testi per la prima prova;
    Leone Prezza, Rollo + testi di psicologia sociale e di comunità per il progetto;
    DSM IV-TR, ABC della Psicopatologia, Guida di K, Gabbard + testi di psichiatria e psicoterapia per il caso clinico adulti;
    codice deontologico commentato e materiale dell'Ordine per l'orale.

per il resto, ti suggerisco di leggere i 3d già aperti in precedenza, per non fare confusione e chiarirti le idee; contengono già moltissime risposte alle tue domande!
    Un saluto e in bocca al lupo
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

Privacy Policy