Ciao a tutti, sono un ragazzo di 19 anni che dopo aver fatto i testi di ammissione a Padova, Brescia e Parma ha deciso (forse) di iscriversi all'universitÓ di ques'ultima, facolta di psicologia, ovviamente. Forse, perchŔ sono tutt'ora molto indeciso e mancano pochissimi giorni al primo termine d'immatricolazione. Molto indeciso, appunto, prevalentemente tra: 1)psicologia, dopo una dura lotta se scegliere di andare a Padova ( da quello che ho sentito, la migliore,) oppure a Brescia all'UniversitÓ Cattolica ho deciso come scritto prima di andare a parma ( a sentir le voci, invece, non granchŔ negli ultimi anni ). Avevo intenzione di iscrivermi, provando se veramente sia l'universitÓ giusta per me, e in caso positivo, magari trasferirmi il prossimo anno in qualche altra universitÓ, ovviamente test e burocrazie varie permettendo; tutto questo anche perchŔ abito in provincia di Cremona, al confine con quella di Mantova, e Parma sarebbe pi¨ vicina, e in sintesi, la meno costosa, fra tasse, viaggio, ecc.
2)scienze della comunicazione, a Reggio Emilia o Verona ma pi¨ la prima.
Essendo partito subito con l'idea di psicologia, mi son informato molto poco sulla seconda, ed ora infatti sono sulle spine perchŔ devo decidere... se qualcuno sa/vuole dire qualcosa riguardo le universitÓ di cui ho parlato Ŕ molto ben accetto... detto questo, anche se per qualunque motivo dovessi fare scelte totalmente diverse, la psicologia rimane uno degli argomenti pi¨ interessanti a cui sono venuto a conoscenza in questo ultimo anno di liceo scientifico, e m'interesserei di essa anche se, non so, dovessi frequentare ingegneria!!
Un saluto a tutti

P.S. Ad una prima occhiata questo sito Ŕ veramente interessante !!!