• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2
    Partecipante Esperto L'avatar di Bellatrix

Tariffario e consigli per sedute di riabilitazione cognitiva

Ciao,

spero di scrivere nella sezione giusta perchè è da un po' che mi collego...sto proponendo ad una struttura un progetto di riabilitazione cognitiva per pazienti dementi, avrei 2 domande:
    1) mi sapete indicare qualche testo valido per proporre esercizi e quant'altro?
    2) quanto chiedereste come tariffa per sedute "di gruppo" (parliamo di gruppi i circa 15 persone), della durata di un'ora circa?

Spero vivamente in un vostro aiuto, grazie anticipatamente per le risposte!

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel

Riferimento: Tariffario e consigli per sedute di riabilitazione cogni

ciao,
    se guardi nelle discussioni precedenti sulla stimolazione cognitiva ci sono diversi libri consigliati, comunque anche sul sito dell'erickson trovi diversi titoli. una palestra per la mente 1 e 2 è tra questi.

Per quanto riguarda la tariffa dipende....io non proporrei tanto un costo a terapia, ma un costo totale del progetto.
    Tieni conto che i pazienti dovrai anche valutarli prima, in modo da fare un gruppo di pari livello, e teoricamente anche una valutazione dopo, per vedere se ci sono miglioramenti, anzi, diciamo non peggioramenti.

E poi se posso darti un consiglio, riduci il numero di partecipanti. I gruppi di stimolazione sono in genere 6-8 persone, di più sono di difficile gestione per te, e confusionari per loro.

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

Privacy Policy