• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 23
    Partecipante Affezionato

studenti fuori corso!qualcuno mi chiarisca un po le idee!help

Ciao a tutti come da titolo io sono una studentessa fuori corso e per finire mi mancano anche parecchi esami...ma non mi scoraggio!!Questo è l'importante....
    Ora però visto che lavorando non posso seguire molto le lezioni e in generale l'ambiente universitario mi trovo un po confusa....
    La mia iscrizione è avvenuta nell'anno 2007 2008 e per il mio corso c'erano specifiche materie ed esami.
    Ora leggendo nell'orario non trovo più alcune materie di cui io dovrei ancora dare l'esame ed altre materie invece che hanno cambiato il nome del corso....Qualcuno sa dirmi qualcosa per schiarirmi un po le idee???
    Dove devo consultare l'orario dei miei corsi???Vi ringrazio anticipatamente per la risposta!!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di prestopsicologa

Riferimento: studenti fuori corso!qualcuno mi chiarisca un po le idee!

ciao jessichina88,
    praticamente i corsi della vecchia triennale cioe di scienze psicologiche non ci sono più,perchè ora è in corso un nuovo indirizzo di scienze e tecniche psicologiche..dovresti informarti se magari qualche esame ha cambiato nome ma gli argomenti sono sempre quelli,per seguire le lezioni intendo.per quanto riguarda gli esami per noi fuori corso ci sono ad ogni sessione d'esame....quindi in bocca al lupo....e anche per me la speranza è l'ultima a morire.. :
    Citazione Originalmente inviato da jessichina88 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti come da titolo io sono una studentessa fuori corso e per finire mi mancano anche parecchi esami...ma non mi scoraggio!!Questo è l'importante....
    Ora però visto che lavorando non posso seguire molto le lezioni e in generale l'ambiente universitario mi trovo un po confusa....
    La mia iscrizione è avvenuta nell'anno 2007 2008 e per il mio corso c'erano specifiche materie ed esami.
    Ora leggendo nell'orario non trovo più alcune materie di cui io dovrei ancora dare l'esame ed altre materie invece che hanno cambiato il nome del corso....Qualcuno sa dirmi qualcosa per schiarirmi un po le idee???
    Dove devo consultare l'orario dei miei corsi???Vi ringrazio anticipatamente per la risposta!!!!

Partecipante Affezionato

grazie 1000....ma sai per caso se l'esame di biologia corrisponde all'esame fondamenti bio genetici modulo biologia??
    E inoltre sai dove posso visualizzare la modalità degli esami anche se ormai non posso più seguire le lezioni??

Partecipante Esperto

grazie 1000....ma sai per caso se l'esame di biologia corrisponde all'esame fondamenti bio genetici modulo biologia??
    E inoltre sai dove posso visualizzare la modalità degli esami anche se ormai non posso più seguire le lezioni??
    Ciao! l'esame di biologia, dovrebbe corrispondere al modulo di biologia del nuovo ordinamento... xò dovresti vedere la guida dello studente del nuovo ordinamento x vedere se gli argomenti sn gli stessi...x vedere gli altri corsi, devi consultare la vecchia guida dello studente, xk le modalità degli esami del vecchio ordinamento, sn sempre le stesse. di che indirizzo sei? e quali esami ti mancano? magari potrei aiutarti a capire i corsi da seguire.

Partecipante Affezionato

Di esami me ne mancano un botto quasi quasi faccio prima a dirti quelli fatti....l'indirizzo è infanzia e adolescanza!ti ringrazio per la tua disponibilità!!!tu hai msn o yahoo messanger?così magari parliamo meglio e ti mando il copia incolla della pagina del mio piano di studi così di faccio vedere gli esami che mi mancano!!!

anch io sono del vecchio ordinamento! uniamoci!!!

ciaoooooo anch io sono una studentessa del vecchio ordinamento!! possiamo unirci!!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di *CoCoChaneL*

la nuova triennale ha più o meno gli stessi argomenti...solo che hanno "unito" alcuni esami...
    ad esempio fondamenti bio-genetici è GENETICA e BIOLOGIA APPLICATA
    psicobiologia 1 dovrebbe essere biologica o fondamenti della psiche.....comunque leggiti le varie guide e riconoscerai i professori e i libri
    L' eleganza non consiste nell'indossare un vestito nuovo

Partecipante Super Esperto L'avatar di emilia.green2

Anche io sono del vecchio ordinamento e sono d'accordo nell'aiutarci a vicenda.
    A me mancano 4 esami per finire: Biologia, fondamenti, teorie e tecniche del colloquio e clinica psicologica e psicopatologie dei compiti vitali.
    Domani comunque andrò a lezione di biologia.
    Se vogliamo aiutarci anche nello studio, magari perchè sti esami sono tostarelli e ho paura di nn farcela, voglio finireeeee!!!!!!

"Io so che cos'è il tempo, ma quando me lo chiedono non so spiegarlo"
    Sant'Agostino

Partecipante Affezionato

Si va benissimo....anche se io penso che sono quella messa peggio di tutti!!!!Diciamo che faccio prima a irvi gli esami che ho fatto che non quelli che mi mancano perchè sono veramente un botto!!!Solo che lavorando non ho potuto fare altrimenti.Ora so che domani iniziano le lezioni di fondamenti biogenetici modulo biologia che da come ho potuto capire corrisponde a biologia applicata.
    Penso che l'esame rimane sempre orale e il prof è Grilli giusto???Qualcuno sa se il libro e gli argomenti sono sempre gli stessi???
    Io ho sentito dire che questo esame è abbastanza tosterello....ma che dite secondo voi se io me lo studio su un altro libro che mi era rimasto da quando facevo le superiori che è fatto comunque molto bene andrà bene o no???Oltre a questo esame quale altro esame mi consigliate di preparare che sia magari scritto e non molto difficile in modo tale da essere sicura di passarli entrambi???

ciaoooo a nke a me mancano un bel pò di esami! sono indecisa se andare a seguire qualke lezione visto ke è tutto cambiato....! ad esempio c è sociale ke dite può essere utile??

Partecipante Affezionato

Qualcuno è andato a seguire la lezione di biologia????Allora che si è detto???l'esame rimane sempre orale??

Partecipante Super Esperto L'avatar di emilia.green2

Qualcuno è andato a seguire la lezione di biologia????Allora che si è detto???l'esame rimane sempre orale??
    Si io sono andata, alla fine sarebbe sempre biologia applicata, però dato che per il nuovo ordinamento, si è unito a genetica l'esame è scritto.
    Però per noi del vecchio ordianamento è sempre orale l'esame...

"Io so che cos'è il tempo, ma quando me lo chiedono non so spiegarlo"
    Sant'Agostino

Partecipante Affezionato

Capito...ma quindi noi del vecchio ordinamento per fare l'esame possiamo seguire lo stesso le lezioni del modulo genetica in quanto gli argomenti sono gli stessi giusto???E poi quando dobbiamo fare l'esame andiamo li lo stesso giorno di quelli del nuovo solo che lo facciamo orale giusto???Scusa se ti faccio 3000 domande ma ho le idee non confuse....di più!!!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di *CoCoChaneL*

NO...se devi fare l'esame di biologia non devi seguire il modulo di genetica....solo le lezioni con grilli!!!

io ho fatto questo esame a settembre,mi è andata bene perchè mi ha chiesto argomenti che sapevo...le domande son sempre quelle,meglio non lasciare nessun capitolo!
    L' eleganza non consiste nell'indossare un vestito nuovo

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy