• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Corso Magistrale

Corso Magistrale

Salve ragazzi, avrei una domanda da rivolgervi.
    Non ho ancora capito bene, il sito della facoltà riguardo a questo non è molto chiaro,
    o forse io non ho capito bene.
    Ho visto che la magistrale presenta un massimo di 120 iscritti, ma l'ingresso al corso magistrale è possibile
    previo superamento di un test scritto?!
    non c'è scritto niente

Partecipante Esperto L'avatar di laurea2008

Riferimento: Corso Magistrale

http://www.psicolog.unipr.it/new/htm...agistrale).pdf

"La graduatoria d’ingresso sarà formulata in base alla media ponderata dei voti degli esami di profitto
    conseguiti nel corso della laurea triennale."
    ..quindi i primi 120 con la media più alta; detto così spaventa magari ma io sono entrata con ampio margine pur avendo una media di 24 e qualcosa

grazie mille per la risposta, sono tentata davvero d'iscrivermi.....quali sono le opinioni su questa facoltà...ne ho sentito parlare abbastanza bene, sai dirmi qualcosa di più?
    ho visto anche che le iscrizioni sono ancora aperte...se non sbaglio
    Ultima modifica di Alessandra3 : 25-09-2011 alle ore 16.11.34

Partecipante Esperto L'avatar di laurea2008

se vieni da un corso triennale diverso da quello di parma prova a guardare anche qui se ci sono info più precise sul passaggio e l'iscrizione (forse l'hai già fatto)
    http://www.psicolog.unipr.it/new/htm...%20livello.pdf

per quanto riguarda la magistrale io sto per finirla ora, mi sono trovata piuttosto bene rispetto alla nostra triennale..
    però nei 2 anni che sono passati l'offerta formativa è cambiata e quindi anche alcuni insegnamenti..
    l'unico che potrà darti seri problemi se non riesci a frequentare le lezioni è educazione degli adulti.

puoi provare a chiedere info anche su http://forum.serviziopatos.com/viewforum.php?f=3
    (ci sono anche prof che sapranno illuminarti meglio sulla questione dell'ingresso)
    ciao!

Grazie ancora....sei stata gentilissima...
    alla fine ho deciso che mi recherò domani in segreteria didattica...in modo tale da avere più informazioni possibili, soprattutto riguardo la frequenza...io mi recherei solo agli appelli....non so se serve invece una % minima di presenze alle lezioni.
    Ho visto poi che ci sono tante ore di laboratorio e tirocinio...che in realtà sono gli elementi che mi spingono di più verso Parma, vengo da una facoltà, che non prevede nemmeno un'ora di tutto ciò.
    Alcune ragazze mi hanno detto che infatti il tirocinio è possibile farlo anche in altre strutture convenzionate,magari nella mia città....speriamo

grazie ancora

Privacy Policy