• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 35
    Partecipante Affezionato L'avatar di alinanila

Appello straordinario per i laureandi

ATTENZIONE IMPORTANTISSIMO: CE L'ABBIAMO FATTA!!! APPELLO STRAORDINARIO PER I LAUREANDI TRIENNALE!!
    pubblicata da Psicologia Lista Aperta il giorno venerdì 23 settembre 2011 alle ore 13.27
    CE L'ABBIAMO FATTA!!
    Siamo riusciti a ottenere l'appello straordinario riservato ai laureandi della triennale!
    Questo l'avviso ufficiale sul sito della Facoltà
    "Appello Staordinario riservato ai laureandi
    In base alla delibera della Giunta di facoltà del 22/09/2011 è previsto un appello straordinario di esami per i corsi di insegnamento che saranno opportunamente individuati da svolgersi nel mese di ottobre con relativa proroga nella consegna dei libretti, riservato agli studenti che, pur avendo presentato domanda di laurea entro il 15 settembre, non siano riusciti a conseguire i CFU previsti dal loro piano di studi. Gli studenti interessati dovranno prendere contatti entro il 6 ottobre con la Segreteria didattica della Facoltà per gli aspetti organizzativi."
    Studenti di Psicologia Lista Aperta

Postatore Epico L'avatar di Alejandrina

Riferimento: Appello straordinario per i laureandi

Ovviamente riguarda solo ed esclusivamente i laureandi..
    Non cè la possibilità anche per gli altri studenti di sostenere l'esame?
    Laureandi o no, interessa a tutti poter fare gli esami, e quindi potersi laureare quanto prima!!
    ".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
    Lo pagherò offrendo tutto l'amore
    tutto l'amore che ho.. "

Partecipante Affezionato L'avatar di alinanila

riguarda solo ed esclusivamente i laureandi che hanno già consegnato i moduli

Non ho nulla contro i "laureandi" ci mancherebbe..
    ma non mi sembra corretto, perchè tutti gli studenti dovrebbero avere il DIRITTO di usufruirne, anche perchè le tasse le paghiamo tutti!!
    Quindi se ci devono essere appelli straordinari, mi sembrerebbe più che corretto, che venissero estesi a tutti gli studenti
    Ma del resto si sà come son fatte le cose a "la torretta"
    Ultima modifica di Alejandrina : 23-09-2011 alle ore 21.26.28
    tutto l'amore che ho.. "

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da carnevali1 Visualizza messaggio
    Non ho nulla contro i "laureandi" ci mancherebbe..
    ma non mi sembra corretto, perchè tutti gli studenti dovrebbero avere il DIRITTO di usufruirne, anche perchè le tasse le paghiamo tutti!!
    Quindi se ci devono essere appelli straordinari, mi sembrerebbe più che corretto, che venissero estesi a tutti gli studenti
    Ma del resto si sà come son fatte le cose a "la torretta"
    concordo, in fondo noi fuoricorso non abbiamo più corsi da seguire...ufficialmente o ufficiosamente sarebbe una grande opportunità poterne fare!!

scusate l' OT

Partecipante

pienamente d'accordo sull'ingiustizia di questa cosa. a me manca solo un esame e se avessi saputo di questa opportunità, avrei sicuramente consegnato i moduli... non è corretto, non è pari opportunità! chiederò sicuramente spiegazioni al riguardo...

Partecipante Affezionato

Io ho presentato domanda per la prova finale di dicembre però mi mancano due esami che ho bocciato questo mese....potrei quindi farli a ottobre

Credo proprio, che chi di dovere debba delle spiegazioni, anche perchè così facendo è più che palese che ci sono "studenti leggittimi" e studenti "illegittimi"..
    Davvero una gran bella trovata
    tutto l'amore che ho.. "

L'avatar di Duccio

Ragazzi la questione e' che c'e' questo appello per i laureandi e la decisione e' stata presa al consiglio il 22.. Il fatto che ovviamente ci si lamenti del fatto che a sto punto si puo' estendere l'appello a tutti e' anche vera e abbastanza ovvia .... o almeno mettano un appello straordinario in piu' in ogni caso.. Pero' credo che lamentarsene qui non sia la risoluzione, se non come sfogo personale.... vi consiglio di scrivere via mail al preside di facolta' e ai presidenti della triennale e magistrale, majer e odoardi.. per rivendicare la cosa se ritenete che sia il caso...

Ma infatti personalmente intendo rivolgermi a chi di competenza, non lascierò sicuramente perdere.
    tutto l'amore che ho.. "

L'avatar di Duccio

Comunque se posso intervenire nuovamente da quello che si legge è previsto un appello straordinario di esami per i corsi di insegnamento che saranno opportunamente individuati da svolgersi nel mese di ottobre con relativa proroga nella consegna dei libretti, riservato agli studenti che, pur avendo presentato domanda di laurea entro il 15 settembre, non siano riusciti a conseguire i CFU previsti dal loro piano di studi. Gli studenti interessati dovranno prendere contatti entro il 6 ottobre con la Segreteria didattica della Facoltà per gli aspetti organizzativi quindi l'appello sara' per pochi studenti....
    Il discorso e' questo... i motivi per cui la facolta' si e' sempre opposta ad un appello straordinario (questo e' quello che hanno detto senza fare commenti o valutazioni) e' il fatto che non ci sarebbe lo spazio e i luoghi per fare una settimana di appello straordinario senza dover interrompere le lezioni.... Stando 9 crediti precisi in 3 mesi.. e ora anche con gli esami da 12 e con il tempo che si perde in ogni caso fare un appello straordinario ad aprile o in un altro periodo vuol dire bloccare la didattica ulteriormente contando ulteriormente il fatto che in presenza di un appello straordinario le lezioni vengono automaticamente disertate per almeno 10 giorni prima dell'appello.... Far coincidere le lezioni con gli esami e' pressoche' impossibile... Quindi hanno cercato di venire in contro almeno agli studenti che non riescono a laurearsi a dicembre senza aver dato quei pochi esami mancanti... Ovviamente c'e' anche il fatto che magari sono in diversi e alla magistrale cosi' facendo se ne iscrivono ancora meno... Cmq se ritenete sia il caso e che un vostro diritto sia stato leso rivolgetevi al preside e ai presidenti dei corsi

Si ho letto e ri-letto tutto ciò, comprendo tutte le difficoltà logistiche, i tempi ecc ecc
    Però dal momento che si è deciso di fare un'appello straordinario, non vedo perchè non estenderlo a TUTTI gli studenti.
    Personalmente ritengo siano stati lesi i DIRITTI degli "altri studenti", in virtù del fatto che le tasse le paga anche chi non si laurea a dicembre, e magari ha lo astesso pochi esami da sostenere.
    Mi rivolgerò a chi di dovere
    Ultima modifica di Alejandrina : 24-09-2011 alle ore 13.24.42
    tutto l'amore che ho.. "

L'avatar di Duccio

proprio per i motivi che ti ho elencato... loro hanno la lista degli studenti che non ce la fanno a laurearsi.. saranno 10.. 15... a dir tanto (per fare un esempio), le materie saranno 4, 5.. massimo... un conto e' fare 4, 5 esami per 10,15 persone che stanno anche in due aule.... un contro e' fare 50 esami per 3000 studenti ipotetici... e lo fanno per chi si deve laureare adesso... Poi e' tutto giusto ma ti spiego quello che loro stessi ti diranno.. tutto qui...Rivolgiti pure a chi di dovere ma aspettati le risposte che ti ho dato

Salve a tutti!
    Innanzitutto vorremmo fare una precisazione in riferimento alla risposta di Duccio che probabilmente si è confuso nello spiegare come sono andati i fatti: LA DECISIONE DI ISTITUIRE UN APPELLO STRAORDINARIO AD OTTOBRE NON è STATA PRESA IN NESSUN CONSIGLIO DI FACOLTà! Noi Rappresentanti degli Studenti ieri siamo rimasti stupiti quanto voi nell'apprendere la notizia dal sito di Facoltà.
    La decisione è stata presa dalla GIUNTA DI FACOLTà: un organo competente per tutte le mansioni non espressamente riservate, dallo Satuto di Ateneo, al CdF e composto dal Preside e da altri docenti (in teoria un rappresentate per i docenti ordinari, uno per gli associati, uno per i ricercatori ecc..). I Rappresentanti degli Studenti non sono presenti in questo organo e non sono stati neppure informati della decisione presa prima di renderla pubblica.
    Per quanto la proposta di un appello straordinario sia sicuramente condivisa dal Laboratorio15, concordiamo con quegli studenti che ritengono che la deciosne sia stata presa in modo poco attento ai bisogni di tutti, soprattutto di coloro che, pensando di non riuscire a dare tutti gli esami o avendone bocciati alcuni, non hanno fatto richiesta prima del 15 Settembre.
    Chiederemo un incontro con chi di dovere il prima possibile per capire i tempi e i modi in cui è stata presa questa importante decisione, riporteremo i vostri (e nostri) dubbi e vi faremo sapere quanto prima tutte le novità.
    I Rappresentanti degli Studenti
    Laboratorio15

Citazione Originalmente inviato da felix689 Visualizza messaggio
    Salve a tutti!
    Innanzitutto vorremmo fare una precisazione in riferimento alla risposta di Duccio che probabilmente si è confuso nello spiegare come sono andati i fatti: LA DECISIONE DI ISTITUIRE UN APPELLO STRAORDINARIO AD OTTOBRE NON è STATA PRESA IN NESSUN CONSIGLIO DI FACOLTà! Noi Rappresentanti degli Studenti ieri siamo rimasti stupiti quanto voi nell'apprendere la notizia dal sito di Facoltà.
    La decisione è stata presa dalla GIUNTA DI FACOLTà: un organo competente per tutte le mansioni non espressamente riservate, dallo Satuto di Ateneo, al CdF e composto dal Preside e da altri docenti (in teoria un rappresentate per i docenti ordinari, uno per gli associati, uno per i ricercatori ecc..). I Rappresentanti degli Studenti non sono presenti in questo organo e non sono stati neppure informati della decisione presa prima di renderla pubblica.
    Per quanto la proposta di un appello straordinario sia sicuramente condivisa dal Laboratorio15, concordiamo con quegli studenti che ritengono che la deciosne sia stata presa in modo poco attento ai bisogni di tutti, soprattutto di coloro che, pensando di non riuscire a dare tutti gli esami o avendone bocciati alcuni, non hanno fatto richiesta prima del 15 Settembre.
    Chiederemo un incontro con chi di dovere il prima possibile per capire i tempi e i modi in cui è stata presa questa importante decisione, riporteremo i vostri (e nostri) dubbi e vi faremo sapere quanto prima tutte le novità.
    I Rappresentanti degli Studenti
    Laboratorio15
    Allora aspettiamo maggiori notizie. Grazie
    tutto l'amore che ho.. "

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy