• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

ISEE e tassa di immatricolazione

Ciao a tutti...qualcuno di voi sa quando va portato l'ISEE x chi si deve immatricolare a dicembre xkè si laurea nella sessione autunnale?? xkè come al solito c sn troppe voci e la segreteria cambia idea una volta al giorno!!! grazie!!!!!

Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!

Riferimento: ISEE e tassa di immatricolazione

L'ISEE puoi già inserirlo online ora. L'anno scorso la segreteria ci fece pagare la prima tassa della triennale che poi mutò nella prima della magistrale appena ci siamo iscritte a novembre.
    "Lavora, come se non avessi bisogno dei soldi;
    Ama, come se nessuno ti abbia mai ferito;
    Balla, come se nessuno ti stesse guardando;
    Canta, come se nessuno ti stesse sentendo;
    Vivi, come se il Paradiso fosse sulla Terra"

si,ma la scadenza è il 17 ottobre x consegnare l'ISEE? quindi la tassa di immatricolazione sarebbe il bollettino k si trova sulla nostra pagina?

L'avatar di Duccio

No la scadenza per inserire l'ISEE e' il 28 novembre, anche io mi iscrissi ..prima della laurea ma non ricordo come feci... Cmq sia c'e' un fisso riportato nel manifesto degli studi per l'immatricolazione e comunque ci saranno indicate le modalita' sul sito di facolta' non appena sara' fatto il test di ingresso orientativo il 3 ottobre.

Carissimo ed utilissimo Duccio, dovendo immatricolarmi al 1° anno di magistrale (dopo il "test d'ingresso" pro-forma) è possibile già da ora inserire l'Isee online o è necessario aspettare il 3 ottobre? L'immatricolazione, intesa come "consegna" di libretto e matricola prevede il pagamento della 1° rata contestualmente al pagamento delle tasse di iscrizione e gabelle varie? Grazie infinite.

L'avatar di Duccio

Certo quando ti iscrivi consegni modulo di iscrizione con ricevuta del pagamento della prima rata .. il cui ammontare dovresti trovare nel manifesto.. In ogni caso dopo il test metteranno per bene tutta la la procedura per immatricolarsi e le varie indicazioni... quindi state tranquilli ... c'e' ancora tempo ...per l'esee no.. dato che devi inserirlo quando ti danno la nuova matricola se non sbaglio.. Io lo feci ma non ricordo sinceramente come.. mi laureai a dicembre e mi ioscrissi dopo il passaggio del test ma onestamente non ricordo come feci per inserire l'isee..

Partecipante Veramente Figo L'avatar di arzella86

Volevo ricordare ai ragazzi che hanno fatto richiesta di borsa di studio per il secondo anno di magistrale, che è necessario presentare l'iscrizione al secondo anno in segreteria studenti con allegato un bollettino da 14,62 euro (imposta di bollo assolta in modo virtuale) entro il 17 ottobre 2011. Mi raccomando, se non presentate l'iscrizione e il bollettino, la richiesta per la borsa di studio non verrà presa in considerazione.
    Arzella

Partecipante Affezionato

Re: ISEE e tassa di immatricolazione

grazie mille arzella86!!! Volevo chiedere giusto questo... ma il bollettino come va intestato? tutti gli anni me ne dimentico...

Il bollettino va intestato all'Università degli studi di Firenze -Tasse e contributi- Servizio tesoreria 56121 Firenze - Piazza San Marco, 4
    Il conto è il n°5504 e la causale è: Tasse di iscrizione a.a 2011/2012.

Per quanto riguarda la domanda di iscrizione, potete scaricarla qui:http://www.unifi.it/upload/sub/studenti/1112/iscr.pdf

Stampate, per sicurezza, il foglio della domanda della borsa di studio. Per chi ha effettuato la domanda online, può trovare il foglio facendo il login qui: http://borsedsu.leonet.it/ Mettete i vostri dati e stampate il file che si chiama "Clicca qui per stampare una copia della ricevuta della domanda".
    Arzella

Riferimento: Re: ISEE e tassa di immatricolazione

Citazione Originalmente inviato da viki0209 Visualizza messaggio
    grazie mille arzella86!!! Volevo chiedere giusto questo... ma il bollettino come va intestato? tutti gli anni me ne dimentico...
    Il bollettino deve essere pagato sul conto n. 5504, intestato all’Università degli Studi di Firenze – Tasse e contributi – Servizio di tesoreria - 50121 Firenze – Piazza San Marco, 4, causale obbligatoria: Tasse di iscrizione a.a. 2011/2012.

Il modulo di iscrizione agli anni successivi al primo, potete trovarlo qui: http://www.unifi.it/upload/sub/studenti/1112/iscr.pdf

Ricordatevi, per sicurezza, di stampare il foglio relativo all'avvenuta domanda di borsa di studio, che potete trovare facendo il login qui: http://borsedsu.leonet.it/ Il foglio in questione si chiama "Clicca qui per stampare una copia della ricevuta della domanda"
    Ultima modifica di arzella86 : 26-09-2011 alle ore 17.21.29
    Arzella

Partecipante Affezionato

Ma la tassa di immatricolazione dove si paga? per bollettino postale o in banca? scusaste le domande stupide ma ad essere sincero non ho capito molto bene il meccanismo di immatricolazione per la laurea magistrale, se qualcuno è così gentile da spiegarmelo mi farebbe un favore enorme

L'avatar di Duccio

Allora in pratica e' cosi'... tu devi scaricarti e compilarti la domanda http://www.unifi.it/upload/sub/stude...o_italiano.pdf comèpilarla in ogni sua parte e allegare fotocopia del documento e le fototessere che serviranno per il nuovo libretto... Ora se te ce la fai entro il 21 ad avere l'isee e inserirlo paghi la quota che corrisponde al tuo valore... e lo fai su bollettino postale libero che paghi alle poste e porti la ricevuta (la copia.. l'originale tientelo non si sa mai) ... Nel caso in cui non ce la facessi ad avere l'isee ecc... a quanto ho capito uno paga il massimo poi te lo procuri entro il 28 novembre e lo inserisci..poi loro alla seconda rata ti fanno pagare la differenza o ti rimborsano in base a quanto hai pagato la prima...

Partecipante Affezionato

ma dove lo devo inserire l'isee? non riesco a capire questo principalmente, io ho tutta la documentazione

L'avatar di Duccio

non lo devi inserire adesso... Anche perche' non sei ancora immatricolato.. quindi come fai ad inserire il numero di matricola per poter entrare nella tua pagina e inserirlo.. Quindi da quello che ho capito io.. e' che te vai a vedere il valore della tua condizione di reddito ... chesso' mettiamo caso che sia 25.679 euro... vai a vedere all'ultima pagina del link che ti ho dato.. c'e' la fascia di reddito relativa al 25 mila ecc.. a cui corrisponde 600 ecc euro... Quindi niente.. te ora hai il valore del tuo isee.. vai a vedere a che fascia corrisponde.. e paghi la cifra corrispondente.. Con il bollettino pagato e tutta la documentazione vai in segreteria e ti immatricoli.. dopodiche' una volta immatricolato ti daranno il numero di matricola dove potrai accedervi per inserire in servizi online, studenti, inserimento isee/iseeu previa log con matricola e password entro il 28 novembre

Partecipante Affezionato

chiarissimo, grazie mille, mi sei stato molto d'aiuto

Privacy Policy