• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Il Titanic...

  1. #1
    Postatore Compulsivo L'avatar di joker.the.mad
    Data registrazione
    28-08-2010
    Residenza
    Italia, ed orgoglioso di esserci
    Messaggi
    3,530

    Il Titanic...

    L'Italia è la settima potenza economica mondiale, uno dei paesi appartenenti, a buon diritto, nel ristretto "Club" del Primo Mondo, quello ricco, affluente, con benessere diffuso... Gli Italiani stanno, in media, incomparabilmente meglio della grande maggioranza degli abitanti del Pianeta Terra, compresi la maggior parte dei cittadini di quei Paesi "emergenti" ( Cina, India, Brasile... ) che vengono guardati con ammirazione e invidia perchè si sviluppano con tassi altissimi ( e certo: partendo dalla miseria più nera è molto più facile avere tassi di sviluppo percentualmente elevati... ).
    Eppure L'Italia sta rischiando seriamente di avvitarsi in una crisi epocale da cui ne uscirebbe a pezzi come dopo una guerra perduta o forse, addirittura, peggio....
    Non voglio annoiare nessuno facendo conti e riportando cifre, ma purtroppo è proprio così... Andando di questo passo semplicemente tra non moltissimo tempo l'Italia ( come ora la Grecia... ) non sarà più in grado di far fronte contemporaneamente a tutti suoi impegni ( pagamento di stipendi e pensioni e rimborso del debito pubblico... ).
    Eppure sembra che la cosa importi molto poco a chi dovrebbe fare di tutto per scongiurare un epilogo così incredibile... Come sul Titanic si continuava a ballare con l'orchestrina che suonava imperterrita mentre l'acqua entrava copiosa dagli squarci della fiancata, così i nostri "governanti" continuano incredibilmente ad occuparsi sempre solo ed esclusivamente della salvaguardia dei propri interessi.... Convinti, probabilmente, che quand'anche la nave dovesse affondare, per loro, passeggeri di Prima Classe, un posto sulle scialuppe di salvataggio ci sarà sempre.

  2. #2
    Postatore Epico L'avatar di Antinomica
    Data registrazione
    22-03-2008
    Residenza
    al mare
    Messaggi
    9,035

    Riferimento: Il Titanic...

    a tal proposito mi sono imbattuta in questo articolo
    http://www.ilsole24ore.com/art/finan...o-191906.shtml
    Ultima modifica di Antinomica : 26-09-2011 alle ore 16.18.40
    C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata (W. Shakespeare)



Privacy Policy