• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Studente part time

Studente part time

Buonasera a tutti,
    sono nuova del forum (che trovo molto ben fornito di informazioni) ed anche nuova per quanto riguarda l'iscrizione all'università. Ho 25 anni e tra ripensamenti e rimpianti, alla fine ho deciso di iscrivermi. Ho letto molto tra le discussioni riguardo all'iscrizione come studente part time, ma quello che vorrei concretamente sapere è se c'è qualcuno nella mia situazione che lo sta facendo e che mi possa descrivere un po come funziona perchè sono un po disorientata e non cononsco nessuno che è iscritto con questa formula, che mi possa dare informazioni al riguardo. Più precisamente io sono una lavoratrice dipendente full time (per questo ho scelto il part time universitario) e non posso, per motivi familiari/economici, mollare il lavoro ne richiedere il part time.
    Vorrei capire come funziona per lo studio, dato che non è possibile frequentare le lezioni (premetto che il mio corso è senza obbligo di frequenza), come funziona il piano di studio dato che il tempo è allungato rispetto ad una normale triennale, e se possiamo scegliere autonomamente quali esami dare e quali no, ovviamente raggiungendo il numero di crediti obbligatorio, e come è possibile sapere gli appelli degli esami.
    Grazie a tutti di cuore

L'avatar di Duccio

Riferimento: Studente part time

dovresti specificare a quale facolta' di psicologia e citta' sei perche' questa e' una stanza generica quindi da firenze, milano, roma, pavia, catania ecc puo' cambiare molto...
    Ti dico per quanto riguarda firenze il part time equivale a pagare meta' retta annua di tasse e nel fare non puo' di 30 crediti l'anno di esami.per il resto non cambia niente.. pero' non so in altre citta' come gestiscano la cosa.

Riferimento: Studente part time

si firenze.Grazie della risposta. :-D

Privacy Policy