• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: info magistrale

Partecipante Affezionato

info magistrale

ciao a tutti!! nell'a.a. 2012/2013 farò la richiesta per iscrivermi alla magistrale.. leggendo i vari bandi, tanto per iniziare a farmi un idea, mi sono accorta che per l'accesso alla magistrale che mi interessa e in base al mio piano di studi della triennale mi mancano 16 crediti nei settori M-PSI/07 e M-PSI/08.. O_o questo vuol dire che non posso fare la richiesta per quella magistrale?? oppure posso sostenere due esami in più per fare in modo di avere tutti i requisiti richiesti?? se si, in che modo?? grazie in anticipo e scusate le tante domande!! :p

Partecipante Affezionato

Riferimento: info magistrale

ciao, io sono nella tua stesa situazione. nel mio corso di laurea ho la possibilità di fare 2 esami a scelta per un totale di 16 crediti in modo tale da poter accumulare i crediti sufficienti in /07 e /08 e accedere alla magistrale. nel mio caso ho già 24 crediti in clinica e dinamica e cosi arrivo a 40. Mi sembra strano che tu non abbia la possibilità di svolgere esami a scelta, ma se così fosse, puoi tranquillamente fare domanda in segreteria di poter svolgere esami in piu rispetto al proprio corso di studi.

Partecipante Affezionato

grazie per la risposta!! prima mi sono dimenticata di scrivere che sono del terzo anno psi-com e ho già sostenuto gli esami a scelta.. la mia intenzione era quella di laurearmi a marzo ma, visto la situazione, non credo sarà possibile!! Leggendo le varie magistrali mi sono resa conto che quella che vorrei fare appartiene a "ex-psico1" ed è proprio per questo che mi mancano i 16 crediti nei settori 07 e 08!! Ho sentito dire della possibilità di seguire "corsi singoli a pagamento" ma, sinceramente, non ho capito molto bene di cosa si tratta. cioè se li devo fare prima di laurearmi o una volta iscritta alla magistrale per colmare la mancanza di crediti!!

Partecipante Affezionato

Ho trovato scritto questo sul nostro sito.. e fin qui tutto ok!! La domanda ora è: ma quando vanno sostenuti???
    "I candidati in difetto di Crediti Formativi nei Settori Disciplinari richiesti dai bandi d’accesso, ovvero comunque interessati ad accrescere il proprio curriculum, hanno la possibilità di conseguirli sostenendo singoli esami di profitto (“Corsi Singoli”) ricevendone regolare attestazione con l’indicazione dei CFU conseguiti ai sensi dell’art. 28 del Manifesto Generale degli Studi per a.a. 2011-2012."

Privacy Policy