• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
  1. #1

    La visita della mia migliore amica

    Ciao a tutti,sono Fabio e mi sono appena iscritto al forum proprio per cercare di dare un minimo di senso ad un sogno che ho fatto un paio di notti fa.la mia migliore amica,di cui in realtà ero innamorato ma che adesso è insieme ad un altro ragazzo,e con cui sto vivendo un momento un po' teso,veniva a trovarmi a casa mia.arrivava a bordo di un'alfa romeo giulietta bianca (ricordo con precisione questo perché la giulietta è l'auto che vorrei comprarmi) ma non era lei a guidarla,anche se al posto di guida non c'era nessuno.insieme a lei,ma con un'altra auto,arrivava anche un altro ragazzo,non quello con cui è insieme però,che per gran parte del sogno non ha fatto niente e se ne è rimasto zitto in disparte.ho presentato questa mia amica ai miei genitori,prima a uno e dopo all'altro.dopo le presentazioni,non ho ben chiaro cosa sia successo fino ad arrivare al finale che è stato piuttosto strano.ad un certo punto l'altro ragazzo,quello che se ne era sempre rimasto in disparte,si avvicina a me sorridendomi e,anche se lei era comunque lì vicino,mi fa "mi ha detto di darti questo" e mi consegna una specie di gioiello dove ci sono incise le nostre due date di nascita...ma che man mano che le fisso si rivelano errate,la mia di un giorno,la sua di quasi una settimana.e lì mi arrabbio,mi offendo e litighiamo perchè ha sbagliato la mia data di nascita (anche la sua come detto era sbagliata,ma le rimprovero solo la mia) su una cosa importante come quella che sembrava voler dire che noi due fossimo legati.

  2. #2

    Riferimento: La visita della mia migliore amica

    Ciao Fabio...

    -l'errore delle date
    è molto probabile che il legame con questa ragazza non sia così forte come credi (almeno da parte sua) ed il tuo inconscio ti ha giocato un brutto scherzo per fartelo capire...

    -la giulietta
    è normalissimo portare i propri desideri in sogno... la donna del desiderio e l'auto dei desideri erano insieme per realizzare ciò che vuoi...
    in questo caso l'inconscio ti ha dato una mano....

    Spero di esserti stata d'aiuto... Ciao!

  3. #3
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Distillers
    Data registrazione
    15-01-2005
    Residenza
    provincia di Torino
    Messaggi
    1,182
    Blog Entries
    2

    Riferimento: La visita della mia migliore amica

    Mi pare evidente che il sogno esprima il tuo rancore nei suoi confronti. Il fatto che arrivi a casa tua nella macchina che tu desideri è semplicemente una fusione di due desideri reali trasposti in un sogno. Il ragazzo potrebbe essere questa terza persona che si è intromessa tra voi due e da cui ti senti in qualche modo minacciato. Credo che la cosa delle date rappresenti un pretesto per esprimerle tutta la rabbia che provi e che probabilmente nella realtà non le hai mostrato.
    «O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.»
    Ernesto Guevara de la Sierna


    Il mio blog di ricette

Privacy Policy