• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Ospite non registrato

seconda laurea in ... psicologia

Ciao a tutti!!
    Sono già laureata in scienze politiche (ind. politico-sociale, comunicazione) a Bologna; mi piacerebbe iscrivermi a psicologia a Parma (ind. relazioni d'aiuto).
    Mi toglieranno degli esami? Faccio ancora in tempo ad iscrivermi? è necessaria la frequenza (dato che lavoro a tempo pieno)?
    Grazie mille...
    un salutone a tutti
    tania

Francy
    Ospite non registrato
    ti consiglio do provare a chiedere sul forum della tua città, perchè ogni facoltà ha le sue regole!
    in bocca al lupo Francy

Ospite non registrato

Ciao Tania!

[size=167ad50ebe2]Credo che a Parma ti troveresti bene.
    Personalmente non credo che ti toglierebbero degli esami, però non so di preciso, è solo una mia idea. Peccato che ti sei persa il IX Salone di Orientamento che si è tenuto a Parma qualche giorno fa, lì avresti potuto chiedere quello che volevi e sono certo che avresti ottenuto tutte le risposte.
    Ad ogni modo ti consiglio di contattare la segreteria (il numero lo trovi sul sito) e cercare di fissare un appuntamento con qualcuno che possa darti tutte le notizie.
    Ti posso dire con certezza che a Parma non c'è per ora il numero chiuso ma devi comunque fare uno stupidissimo test d'ingresso che è solo una formalità. La frequenza obbligatoria non c'è, anche perché ai primi anni siamo tantissimi (600 al primo anno) e sarebbe un problema prendere le firme! Questo del sovrannumero effettivamente è un po' un problema, però niente di impossibile. [/size7ad50ebe2]

Ospite non registrato

seconda laurea

Ciao, anch'io come Tania ho già conseguito una laurea in Lingua e letteratura straniera con abilitazione all'insegnamento e vorrei iscrivermi all'università della Bicocca a Milano per prendere l'indirizzo di educatore interculturale.
    Avrei delle domande da porre: