• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Ospite non registrato

seconda laurea in ... psicologia

Ciao a tutti!!
    Sono già laureata in scienze politiche (ind. politico-sociale, comunicazione) a Bologna; mi piacerebbe iscrivermi a psicologia a Parma (ind. relazioni d'aiuto).
    Mi toglieranno degli esami? Faccio ancora in tempo ad iscrivermi? è necessaria la frequenza (dato che lavoro a tempo pieno)?
    Grazie mille...
    un salutone a tutti
    tania

Francy
    Ospite non registrato
    ti consiglio do provare a chiedere sul forum della tua città, perchè ogni facoltà ha le sue regole!
    in bocca al lupo Francy

Ospite non registrato

Ciao Tania!

[size=167ad50ebe2]Credo che a Parma ti troveresti bene.
    Personalmente non credo che ti toglierebbero degli esami, però non so di preciso, è solo una mia idea. Peccato che ti sei persa il IX Salone di Orientamento che si è tenuto a Parma qualche giorno fa, lì avresti potuto chiedere quello che volevi e sono certo che avresti ottenuto tutte le risposte.
    Ad ogni modo ti consiglio di contattare la segreteria (il numero lo trovi sul sito) e cercare di fissare un appuntamento con qualcuno che possa darti tutte le notizie.
    Ti posso dire con certezza che a Parma non c'è per ora il numero chiuso ma devi comunque fare uno stupidissimo test d'ingresso che è solo una formalità. La frequenza obbligatoria non c'è, anche perché ai primi anni siamo tantissimi (600 al primo anno) e sarebbe un problema prendere le firme! Questo del sovrannumero effettivamente è un po' un problema, però niente di impossibile. [/size7ad50ebe2]

Ospite non registrato

seconda laurea

Ciao, anch'io come Tania ho già conseguito una laurea in Lingua e letteratura straniera con abilitazione all'insegnamento e vorrei iscrivermi all'università della Bicocca a Milano per prendere l'indirizzo di educatore interculturale.
    Avrei delle domande da porre:
    1) Vorrei sapere se mi devo reiscrivere come matricola al primo anno
    oppure devo solo sostenere gli esami che mi mancano.
    2) Entro quando devo fare l'iscrizione?
    3) Conseguendo anche questo tipo di curriculum quali sono gli sbocchi
    professionali.

evaluna^
    Ospite non registrato
    Allora io ho un pò di informazioni da darti: innanzitutto quest'anno a Parma c'è il numero programmato. Ci sono 300 posti ed il test è il 9 settembre.
    Poi volevo chiedere una cosa io a chi già frequenta psicologia all'università di Parma: come è là questo corso di laurea?
    E poi a chiunque possa rispondermi: vorrei lavorare con i bambini, credete che sia utile laurearmi in psicologia e poi specializzarmi? Conoscete specializzazioni riguardo alla psicologia infantile? Dove?
    Grazie ciao a tutti

Privacy Policy