• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    Matricola

informazioni per l'acquisto dei libri

Ciao a tutti! spero sia il posto giusto dove postare...
    Sono una matricola di Pavia e vorrei sapere se per l'acquisto dei libri conviene aspettare che inizino le lezioni oppure è meglio procurarseli prima...inoltre qualcuno sa darmi delle dritte riguardo librerie dove posso trovare facilmente i libri usati?
    Grazie!

Partecipante Assiduo L'avatar di jackals17
    Blog Entries
    10

Riferimento: informazioni per l'acquisto dei libri

Di solito vengono vendute nelle cartolibrerie intorno alla tua facoltà. Almeno qui funziona così xD

Matricola

allora cercherò... (OT:qualcuno sa se la materia opzionale del primo anno si può scegliere oppure no? nel celendario del primo trimestre di scienze e tecniche psicologiche indica solo l'insegnamento di pedagogia,quando nel prospetto generale delle materie,invece,sono elencate tre materie tra cui scegliere)

Partecipante

Se in questo trimestre c'è solo pedagogia vuol dire che i corsi delle altre due saranno nei trimestri successivi. tu scegli quella che più ti garba (inserita nel piano di studi) e poi la frequenti nel relativo trimestre.

io ti consiglio di aspettare l'inizio delle lezioni per l'acquisto dei libri. Alcune volte il prof assegna una dispensa per chi frequenta e non è indispensabile comprare il libro. A Pavia per i libri usati c'è la Clu o i vari annunci per le bacheche.
    Magari trovi qualcosa su internet. Per i libri, non so ora con la nuova legge del non più del 15%, ma io ho acquistato parecchi libri scontati. Prova a vedere su amazon, bol, libreriauniversitatia e affini.

in bocca al lupo per il tuo primo anno. ciao

Partecipante Figo

buongiorno ragazzi! @myself92, certo che questo è il posto giusto... per quanto riguarda la tua domanda, condivido con marvos sul fatto di aspettare le lezioni: solitamente la bibliografia segnalata sui programmi presenti sul sito è quella per i non frequentanti (solo in alcuni casi sono segnate entrambe) e per chi frequenta sono previste dispense, lucidi o un libro in meno rispetto a quelli segnati. ti consiglio di prenderti la prima settimana di lezioni per farti un'idea di cosa vogliono i prof e capire a quali lezioni riesci/vale la pena star dietro. Per qualunque info sui corsi, puoi chiedere tranquillamente qui... sicuramente chi ci è gia passato ti saprà dare info utili (nel frattempo vado a spulciare i programmi e ti dico, in base ai prof, come si comportano riguardo ai libri..mea culpa non l ho ancora fatto!).
    Per quanto riguarda le librerie dove puoi trovare libri di psicologia ce ne sono 2:
    Voltapagina: si trova subito di fronte a palazzo san tommaso (piazza del Lino)... c'è sia la copisteria, dove puoi trovare dispense,appunti e fotocopie di CAPITOLI di libri (utile se il prof segna solo 2-3 capitoli invece di comprare l intero libro) sia la libreria, con ingresso in Strada Nuova, dove ci sono libri usati ... personalmente per i testi universitari non la trovo fornitissima
    Libreria C.L.U, dietro all università centrale (dove c'è la mensa dell EDISU)..anche lì c'è sia libreria (libri nuovi) che copisteria, dove puoi trovare anche molti libri usati a prezzi ottimi. in entrambi i casi è molto fornita!
    Se ti interessano libri usati, puoi anche inserire annunci nella sezione Vendo/Scambio/compro qui suo Opsonline: scrivi nell oggetto del messaggio il titolo del libro/libri e di dove sei, in modo che chi ce l ha puo contattarti, consegnartelo o eventualmente spedirtelo.
    Preciso che ho eliminato alcuni messaggi della discussione poichè PER LEGGE NON è CONSENTITO fotocopiare interi libri, quindi sono tenuta ad invitarvi a non acquistarne (anche se in molte copisterie se ne fregano).

Per qualunque altra info siamo qui a disposizione!

Matricola

Grazie! ho visto nella bibliografia dei corsi che in alcuni casi sono già segnati i libri sia per i frequentanti che per i non frequentanti. Comunque a questo punto aspetto la prima settimana di lezione,e poi vedo.

Bene,allora sceglierò la materia opzionale che preferisco! Crepi il lupo!

Privacy Policy