• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
    Partecipante Assiduo L'avatar di jackals17
    Blog Entries
    10

Psicologia Criminale. Cognitiva. Info

Salve cari. (:
    Sono Jenny e ho 18 anni. Il 9 settembre, insieme a molti ragazzi di questo forum ho affrontato il test d'ammissione alla facoltà di Psicologia a Caserta rispondendo a 67 quesiti su 80. Spero davvero di entrare perché è davvero l'unica cosa che mi appassiona.
    E ora, pieno di aspettative per il futuro vorrei avere dei chiarimenti su queste due specializzazioni della laurea in Psicologia: Criminale e Cognitiva.
    Vorrei sapere cosa riguardano e, principalmente, che sbocchi lavorativi creano. Grazie mille (:

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Tenaciaa

Riferimento: Psicologia Criminale. Cognitiva. Info

Ciao e in bocca al lupo per l'esito del test
    allora:per quanto riguarda psicologia criminale mi sa che ti riferisci alla criminologia ed è un terreno,ahimè, ostile e poco florido dal punto di vista occupazionale e ti spiego il perchè: in pratica criminologia è una specializzazione post lauream ma non esiste una vera e propria scuola di specializzazione che ti formi in tal senso.
    Quello che potrai fare sarà frequentare qualche master (sempre dopo esserti laureato ed aver superato l'esame di stato che ti abilita alla professione di psicologo) ma dovrai scegliere MOLTO attentamente in termini di qualità e validità dello stesso!
    Anche dopo aver frequentato i master non sarai mai criminologo bensì esperto in criminologia;in Italia non esiste un albo dei criminologi, non è quindi una professione riconosciuta e/o tutelata.
    Per quanto riguarda invece la psicologia cognitiva, innanzitutto avrai modo di studiarla in materie fondamentali come psicologia generale....e poi anche lì potrai specializzarti dopo la laurea seguendo corsi specifici.
    Esiste anche la scuola di specializzazione in psicoterapia cognitivo comportamentale ma mi sembra prematuro parlarne adesso dato che sei una matricola.
    Intanto pensa a dare il meglio di te stesso durante gli anni del corso di laurea....xD
    Ultima modifica di Tenaciaa : 18-09-2011 alle ore 20.12.49
    Il lavoro allontana da noi tre grandi mali: la noia, il vizio, il bisogno – Voltaire

Blog Entries
    10

We già per come scrive mi sono innamorato, chiunque lei sia **
    Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera adatta alle mie intenzioni

Citazione Originalmente inviato da jackals17 Visualizza messaggio
    We già per come scrive mi sono innamorato, chiunque lei sia **
    Cucciolotto *_*
    Il lavoro allontana da noi tre grandi mali: la noia, il vizio, il bisogno – Voltaire

Blog Entries
    10

Beh ehm, sapresti farmi un piccolo riassunto su cosa studia la psicologia cognitiva?
    Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera adatta alle mie intenzioni

Il cognitivismo studia sostanzialmente la mente paragonandola ad un computer e vi sono tutta una serie di teorie e studi sulla memoria, l'intelligenza,l'apprendimento, la percezione....
    si contrappone in parte ad un altro modello teorico molto importante ossia il comportamentismo..
    capirai poi studiando...è inutile che mi dilungo dato che non riusciresti a seguirmi xD

Blog Entries
    10

Che ne sai tu u.u sono molto più intelligente di quanto credi >.< GneGne *offeso*

Citazione Originalmente inviato da jackals17 Visualizza messaggio
    Che ne sai tu u.u sono molto più intelligente di quanto credi >.< GneGne *offeso*

Ma non si tratta di intelligenza o meno
    è solo che non hai ancora le basi minime della psicologia quindi non potresti seguire il discorso.
    Spero che questa brama di sapere ti duri per ogni esame che farai
    Ultima modifica di Tenaciaa : 18-09-2011 alle ore 20.57.47

Blog Entries
    10

Eh, lo spero anche io (: Ma sono certo che sarà cosi (:

Privacy Policy