• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Tenaciaa

Sogni premonitori o cos altro?

Buongiorno colleghi/e
    premetto che non sono un'esperta di interpretazioni dei sogni ma quello che volevo chiedervi è un parere su un qualcosa che personalmente non riesco a comprendere più di tanto.
    Conosco due persone che in più occasioni hanno sognato qualcosa che effettivamente è poi accaduto a distanza di giorni e la cosa mi ha stupita non poco.
    Inoltre una delle due persone, ossia mio marito, ha sognato (e da sveglio aveva la sensazione) più di una volta che accadesse qualcosa di spiacevole ad un nostro parente e così è stato purtroppo.
    In questi casi come potremmo definire il tutto? sogni premonitori o una sorta di capacità sensitiva?
    Quello che posso dirvi è che sono abbastanza scettica su entrambe le ipotesi e mi chiedevo se esista qualcosa in letteratura a tal proposito.
    A voi la parola, e grazie per l'attenzione!
    Il lavoro allontana da noi tre grandi mali: la noia, il vizio, il bisogno – Voltaire

Partecipante Assiduo L'avatar di jackals17
    Blog Entries
    10

Riferimento: Sogni premonitori o cos altro?

Cara, innanzitutto, buongiorno a te.
    Non potrò essere molto esaustivo dato che non so molto sull'argomento.
    Ma bisogna premettere che come sono un mistero per te, i sogni sono un mondo oscuro per l'uomo. Ancora non sappiamo perché sogniamo e il significato di questi.
    Ci si appella a Freud ma, per quanto possa essere geniale, non condivido pienamente le sue scoperte.