• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: esame di stato

Ospite non registrato

esame di stato

vorrei sapere se c'è qualcuno che farà l'esame di stato a Pavia!grazie...

Partecipante Leggendario L'avatar di gieko

C'è qualche anima pia che mi possa aiutare?

Ciao a tutti i membri del forum!
    Sono uno studente di milano. Mi sono iscritto all esame di stato presso la vostra facoltà.
    Oggi finalmente è uscita la commissione. Ovviamente non so niente dei membri interni.
    Non è che qualcuno potrebbe darmi qualche dritta su orientamento teorico e soprattutto che tipo di persone sono il prof. Piergiorgio Argentero e la prof. Lavinia Barone?
    Sapete com'è, l'ansia per l'esame è grande...
    Grazie 1000
    ciaoooo
    giorgio
    gieko

Dunque, vediamo.
    Di Argentero so solo che insegna psicologia del lavoro, psicologia dei gruppi e psicologia delle organizzazioni. qui trovi qualche altra informazione. Dicono sia "buono" .
    La Barone...dunque.
    Laureata in Filosofia nel 1984 presso l’Università di Genova, specializzata in Psicologia nel 1988 presso l’Università Cattolica di Milano, ha conseguito il Dottorato di ricerca in Psicologia Sociale e dello Sviluppo nel 1992 ed è attualmente Professore Associato presso i corsi di laurea in Psicologia dell’Università di Pavia.
    Ha lavorato come psicoterapeuta presso il Servizio di Psicologia Clinica e Psicoterapia dell’Istituto Scientifico San Raffaele di Milano e come ricercatore presso l’Università di Trieste, dove le sono stati affidati gli insegnamenti di Psicologia dello Sviluppo e di Psicologia Dinamica.
    Ha svolto parte della sua formazione negli Stati Uniti, presso il Cornell Medical Center di New York, sotto la direzione di Otto Kernberg. Nel 1997 ha conseguito la qualifica di esperto nell’uso e nella codifica della Adult Attachment Interview da parte della Prof.ssa Mary Main dell’Università di Berkeley.