• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 7 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 91

Discussione: corsi magistrale

Partecipante Assiduo L'avatar di verdissima

corsi magistrale

Ciao volevo sapere se qualcuno è a conoscenza di quali siano gli esami a scelta del primo anno del cosrdo di laure magistrale in Psicologia LM-51??? penso che le materie siano troppe poi boh

L'avatar di Duccio

Riferimento: corsi magistrale

Nel regolamente c'e' scritto tutto... Ovviamente e' ancora riportato male con la divisione dei settori... tipo 78 cfu di un'area di cui 21 di quella ecc ecc.. quindi devi metterti per il momento calcolarle a mano... pero' gli esami in due anni non possono essere piu' di 12... Anche dando un'occhiata al regolamento (offerta formativa, psicologia.. accanto c'e' un riquadro bianco con riportato il regolamento... ci sono diversi esami che sono a scelta o opzionali... Sicuramente a breve uscira' la guida con la suddivisione e spiegazione chiara... E' che sono state rifatte da quest'anno le magistrali riorganizzate e rifatte... quindi c'e' nuovamente un po' di caos diciamo.... strano eh???

Partecipante Esperto L'avatar di marialetizia

a proposito di caos......sull'orario per il 2 anno di laurea magistrale in psicologia della salute del corso di applicazioni in psic della salute L-Z (a frequenza obbligatoria) non è indicato il giorno di inizio delle lezioni .....aspetteranno la nomina del docente?? pensi che verrà poi pubblicato???

Partecipante Veramente Figo L'avatar di arzella86

Mi sembra che abbiano messo i corsi per tutti e 4 i curriculum insieme! Alcuni esami (come test psicologici) sono effettivamente per tutti e 4 i corsi, ma molti no. Che curriculae hai scelto?
    Arzella

io veramente no ho scelto nessun curriculum...

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Nel regolamente c'e' scritto tutto... Ovviamente e' ancora riportato male con la divisione dei settori... tipo 78 cfu di un'area di cui 21 di quella ecc ecc.. quindi devi metterti per il momento calcolarle a mano... pero' gli esami in due anni non possono essere piu' di 12... Anche dando un'occhiata al regolamento (offerta formativa, psicologia.. accanto c'e' un riquadro bianco con riportato il regolamento... ci sono diversi esami che sono a scelta o opzionali... Sicuramente a breve uscira' la guida con la suddivisione e spiegazione chiara... E' che sono state rifatte da quest'anno le magistrali riorganizzate e rifatte... quindi c'e' nuovamente un po' di caos diciamo.... strano eh???
    eh si proprio strano

Rettifico. Il pc mi apriva solo una parte del file!
    Arzella

Citazione Originalmente inviato da verdissima Visualizza messaggio
    io veramente no ho scelto nessun curriculum...
    Vabbè, ma lo sai già a che inidirizzo ti iscriverai! Anche io l'anno scorso seguivo già i corsi di clinica senza nulla di formale, perchè laureandomi a novembre feci l'immatricolazione i primi di dicembre!
    Arzella

L'avatar di Duccio

Ho notato ad esempio che ci sono 5 esami che sono uguali e previsti per tutti e 4 i curricula e sono test psicologici, psicodinamica dei gruppi e del colloquio psicologico, Psicologia della memoria e Psicobiologia dei disturbi cognitivi e comportamentali, Psicologia della comunicazione persuasiva e Psicologia delle organizzazioni (da 12) ... tutti da 12 crediti a parte test psicologici da 6 e anche che stavo dimenticando da 6 Processi e transizioni nel ciclo di vita.. il resto sono o scelte opzionali o esami specifici in base al proprio curriculum... Insomma sara' una cosa piu' comune e diversificata allo stesso tempo... Staremo a vedere...e sono altri 7 esami...
    Ultima modifica di Duccio : 16-09-2011 alle ore 10.37.32

ciao a tutti...avrei una domanda:ma la frequenza ai corsi è obbligatoria o dipende dal corso specifico??
    grazie infinite!!!!!!

Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!

Dipende dal corso. A clinica, ad esempio, è a frequenza obbligatoria: Applicazioni di psico della salute. Degli altri curricoli, non so.
    "Lavora, come se non avessi bisogno dei soldi;
    Ama, come se nessuno ti abbia mai ferito;
    Balla, come se nessuno ti stesse guardando;
    Canta, come se nessuno ti stesse sentendo;
    Vivi, come se il Paradiso fosse sulla Terra"

L'avatar di Duccio

ci sono delle attivita' considerate di laboratorio, esercitazioni ecc che sono a frequenza obbligatoria.. ma sono una o due massimo per indirizzo... In ogni caso con questa riorganizzazione non si sa bene quali siano dato che non e' ancora uscito un piano di studi nuovo dove indica tutte le materie in maniera precisa...

ma quindi se queste attività obbligatorie sn nel primo semestre si può frequentare anche se nn si è immatricolati?? xkè io conto di laurearmi a dicembre quindi fin dopo la laurea nn posso immatricolarmi...!!!

L'avatar di Duccio

certo che puoi frequentare

ok!!! grazie infinite!!!! senza di voi,e solo con quello k dice la segreteria, ci sarebbe da diventare matti!!!!

Pagina 1 di 7 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy