• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Psicoterapia infantile

Partecipante Affezionato L'avatar di Firelight

Psicoterapia infantile

Ciao a tutti!
    Vorrei un consiglio...
    mi sono appena abilitata e vorrei avere informazioni sulla possibilità di scegliere tra diverse scuole.
    Mi sento molto confusa ma certo è che voglio lavorare con i bambini.
    Qualcuno di voi conosce una buona Scuola che formi a lavorare con questa tipologia di utenti?

Partecipante

Re: Psicoterapia infantile

Identico mio problema!!!!
    All'inizio anche io mi sentivo spaesata.. quello che posso consigliarti è prima di tutto di approfondirti i vari approcci con delle letture (testi che possano passare in rassegna le caratteristiche principali dei vari approcci psicoterapeutici).. e poi scegliere quello in cui ti riconosci di più..

Cmq a meno che non ci sia una scuola nella tua zona mirata all'età evolutiva.. io ti consiglierei una scuola a sfondo familiare.. che prenda in considerazione prima di tutto la famiglia e non il singolo individuo "bambino"..

Riferimento: Psicoterapia infantile

Una scuola di terapia familiare ed abbia un'attenzione particolare per il bambino è sicuramente l'Accademia di Psicoterapia Familiare (APF) ha diverse sedi, ma Roma è l'eccellenza. Il Direttore è Maurizio Andolfi che si è sempre occupato di bambini e psicoterapia familiare con bambini.

Privacy Policy