• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 19

Ricorso contro annullamento esame di stato

Ieri durante la prova pratica della prima commissione mi e' stato ritirato e annullato il compito in quanto avevo un bigliettino tra i fogli.e' possibile fare ricorso contro l'annullamento dell'esame di stato??

Riferimento: Ricorso contro annullamento esame di stato

un bigliettino di che genere?

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Citazione Originalmente inviato da nicodiv85 Visualizza messaggio
    Ieri durante la prova pratica della prima commissione mi e' stato ritirato e annullato il compito in quanto avevo un bigliettino tra i fogli.e' possibile fare ricorso contro l'annullamento dell'esame di stato??
    Non saprei....anche perchè se ti hanno beccato inn "flagranza".....contro cosa ti appelleresti??? insomma..aldilà che mi dispiace ma credo che la commissione abbia annullato il compito per un motivo preciso...e un eventuale commissione che esaminerevbbe il tuo caso.....cosa dovrebbe risponderti??? insomma..a tuo discapito cosa potresti dire?....
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

è vietato avere bigliettini tra i fogli dell'esame di stato o altri fogli non timbrati e firmati dalla commissione, anche solo un foglio bianco per fare gli schemi...se fai ricorso, autodenunci di aver commesso un reato! Come se vado a rubare in una gioielleria, mi sbattono in galera, e poi faccio ricorso dicendo che ho rubato in una gioielleria! Praticamente confesso di aver commesso un reato. So che sono 2 casi diversi, ma per la legge, sono formalmente uguali. Sennò saremmo tutti bravi a passare l'eds...

Partecipante Esperto L'avatar di PupittaPsi

Il bigliettino tra i fogli della prova?!?!? Se ti beccano con una cosa del genere devi solo star zitto e tornartene a casa!

Citazione Originalmente inviato da pupittapsi Visualizza messaggio
    il bigliettino tra i fogli della prova?!?!? Se ti beccano con una cosa del genere devi solo star zitto e tornartene a casa!
    cara ......................................ok???
    Partendo dal presupposto che ci ho messo mesi a preparare l'esame e ho speso anche soldi,che non mi hanno beccato mentre utilizzavo questo bigliettino,che ho superato le prime due prove .........................a studiare e questa prova l'avevo praticamente finita e dovevo solo consegnare...non mi sto proprio zitto.se volessimo controllare tutti gli esaminandi che nascondono di tutto, faremmo notte...quindi non permetto a nessuno di voi di giudicare la mia condotta...e ci siamo capiti!
    L'esame l'avevo preparato meticolosamente e il bigliettino era solo una maniera per sentirmi piu' sicuro e preparato in caso di necessita'.tutto qui

MESSAGGIO EDITATO DAL MODERATORE:
    Nicodiv..aldilà della tua rabbia, comprensibile ....comunque qui su ops sono assolutamente vietate certe uscite e cadute di stile (parole volgari o simili!!!) quindi ti pregherei di utilizzare un linguaggio più consono, perchè altriemnto saremo costretti a darti una sanzione......
    Ultima modifica di MEMOLEMEMOLE : 16-09-2011 alle ore 21.22.14 Motivo: linguaggio poco carino..

il bigliettino era solo una maniera per sentirmi piu' sicuro e preparato in caso di necessita'.tutto qui
    Ti mando un abbraccio pieno di tenerezza...
    Questa è la motivazione che daresti in un eventuale ricorso?? Nella vita a volte l'unica che possiamo fare è abbozzare.. è dura ma...
    In bocca al lupo per la prossima! ;-)
    Ultima modifica di femmarala : 16-09-2011 alle ore 10.00.06

cara pupittapsi non c'e' proprio un cazzo da ridere!!!!ok???
    Partendo dal presupposto che ci ho messo mesi a preparare l'esame e ho speso anche soldi,che non mi hanno beccato mentre utilizzavo questo bigliettino,che ho superato le prime due prove facendomi il culo a studiare e questa prova l'avevo praticamente finita e dovevo solo consegnare...non mi sto proprio zitto.se volessimo controllare tutti gli esaminandi che nascondono di tutto, faremmo notte...quindi non permetto a nessuno di voi di giudicare la mia condotta...e ci siamo capiti!
    L'esame l'avevo preparato meticolosamente e il bigliettino era solo una maniera per sentirmi piu' sicuro e preparato in caso di necessita'.tutto qui

Premesso che i mesi per preparare l'esame ce li abbiamo messi tutti, che i soldi li abbiamo spesi tutti, ......................." (come professionalmente scrivi) per le prime prove ce lo siamo fatto tutti e che i riassunti li abbiamo preparati tutti... da qui a portarti dei testi scritti personali durante la sessione di un esame di stato per l'abilitazione all'esercizio di una professione, ce ne corre.
    Considerato anche che ti viene espressamente indicato di "liberare il tavolo" prima di iniziare la stesura della prova, non riesco proprio ad intuire su quali basi si appoggi una tua eventuale linea di difesa in un (molto) ipotetico ricorso.
    Infine, dal momento in cui posti sul un forum pubblico quanto ti accade, automaticamente permetti a chi ti legge di "giudicare" la tua condotta.
    Questo maldestro tentativo di collusione con i colleghi, alla ricerca di complicità, mi sembra miseramente fallito

In bocca al lupo per le prossime prove
    Ultima modifica di MEMOLEMEMOLE : 16-09-2011 alle ore 21.24.58

Partecipante L'avatar di eutanasia

Mi dispiace moltissimo per quello che ti e' successo e capisco la rabbia che provi. Purtroppo nel momento in cui si decide di trasgredire ad una regola che ti danno, si mette in conto una possibile conseguenza. Personalmente ho evitato foglietti perché sono talmente negata a copiare che mi sarei fatta cioccare immediatamente, ma so per certo che molti li usano. Purtroppo questa non e' una motivazione valida per difendersi...insomma, riprendendo l'esempio del Furto...se ti beccano non puoi dire: io ho rubato ma visto che lo fanno tutti allora va bene.
    Purtroppo, appurato che in ogni caso sei nel torto, non hai argomentazioni valide per il ricorso....e l'unica cosa che dovresti fare e' capire che loro, in questo caso, hanno fatto solo il loro lavoro. Ci lamentiamo sempre tutti che i concorsi pubblici sono truccati, e in questo caso, anche se tu lo hai fatto solo per sentirti più sicuro, hai commesso un'azione illegale.
    Ci sta la rabbia, ma non penso che sia molto giusto prendertela con i tuoi colleghi...
    un grande in bocca al lupo per tutto!
    "il più bello dei mari è quello che non navigammo,
    il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto,
    i più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti.
    e quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto."
    NAZIM HIKMET

Partecipante L'avatar di aristofran

nnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn
    Ultima modifica di aristofran : 16-09-2011 alle ore 11.49.58

ninfaverde
    Ospite non registrato

Se portarsi i biglietti non è stata un'ottima idea neanche infierire su una persona che palesemente ha sbagliato ed è in difficoltà mi sembra una mossa tanto intelligente da parte dei colleghi (psicologi!), nicodv paga già le conseguenze della propria condotta e trovare tutti questi piccoli squaletti a mordere ulteriormente con la scusante che in un forum pubblico tutti possono aprire bocca e dargli fiato lascia a sua volta il tempo che trova.

Partecipante L'avatar di eutanasia

Ninfaverde, premettendo che condivido completamente quello che scrivi riguardo al fatto che Nico sta già pagando per il suo errore, penso anche che nessuno metta in dubbio la difficoltà in cui lui si sta trovando ora. Il fatto pero' e' che se si può sorvolare sulla risposta un po' aggressiva di Nico, adducendola alla sua rabbia per l'accaduto (assolutamente comprensibile), penso anche che un possibile smile messo fuori posto possa essere considerato un modo di sdrammatizzare. Non dico che sia cosi facile, non conoscendo le motivazioni di tutti, ma penso che se non dobbiamo giudicare non dobbiamo farlo in nessun caso, n'è dall'una n'è dall'altra parte. No?
    "il più bello dei mari è quello che non navigammo,
    il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto,
    i più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti.
    e quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto."
    NAZIM HIKMET

Partecipante Esperto L'avatar di PupittaPsi

Citazione Originalmente inviato da ninfaverde Visualizza messaggio
    Se portarsi i biglietti non è stata un'ottima idea neanche infierire su una persona che palesemente ha sbagliato ed è in difficoltà mi sembra una mossa tanto intelligente da parte dei colleghi (psicologi!), nicodv paga già le conseguenze della propria condotta e trovare tutti questi piccoli squaletti a mordere ulteriormente con la scusante che in un forum pubblico tutti possono aprire bocca e dargli fiato lascia a sua volta il tempo che trova.

Mi pare che l'unico ad aver risposto male ...........EDITATO DAL MOD sia stato proprio lui!
    Credo che il fatto che una persona a cui è stata annullata la prova dell'esame di stato perchè beccato sul fatto mentre copiava, chieda di poter fare ricorso, un sorriso lo faccia sorgere.
    Questo non toglie che possa dispiacere, non è una bella situazione quella in cui si è venuto a trovare ma pretendere di potersi ribellare e rispondere male ai colleghi nonostante debba prendersela solamente con se stesso...questo lascia il tempo che trova!
    Ultima modifica di MEMOLEMEMOLE : 16-09-2011 alle ore 21.26.39

Citazione Originalmente inviato da ninfaverde Visualizza messaggio
    1) ha chiesto complicità in una situazione in cui ha palesemente torto
    2) cortesemente gli è stato sottolineato che non si condivideva la sua posizione
    3) ha risposto rabbiosamente verso chi non colludeva con la sua proposta

cara ninfaverde mi spieghi cosa c'è di "poco intelligente" nel rispondere a tono ?

grazie

Cari ragazzi,
    la mia rabbia non aveva nessun implicito motivo di raccogliere la complicita' di nessuno.l'errore l'ho commesso e ne pago le conseguenze.rifaro' l'esame perche' e' giusto che sia cosi'. Mi ha dato solo fastidio l'ironizzare su un episodio,che seppur sbagliato, mi ha visto sfortunatamente coinvolto ( poteva succedere a molte altre persone). La mia rabbia non e' conseguenza della vostra "mancata collusione" quindi state tranquilli...non vi sto chiedendo proprio nulla ma e' disarmante la vostra mancanza di sensibilita' e umanita' nei confronti di una persona in difficolta'...ringrazio di cuore l'unica che ha capito veramente il mio sfogo ossia ninfaverde.grazie x la solidarieta'.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy