• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Partecipante Assiduo L'avatar di Giorgia1984

costo consulenze HELP!!

Colleghi/e mi servirebbe il vostr aiuto.
    Quali sono le tariffe che si chiedono ai primi pazienti per consulenze, sostegno alla genitorialitÓ, tecniche rilassamento, valutazioni diagnostiche? adesso al di lÓ dei prezzi indicati sul nostro tariffario volevo sapere per iniziare quale potrebbe essere un prezzo sostenibile per i pazienti!
    Grazie mille
    Dott.ssa Giorgia Penserini
    Psicologa Abilitata
    Iscritta all'Albo degli Psicologi del Lazio
    Iscrizione N░17679

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)

Riferimento: costo consulenze HELP!!

ciao,
    il "prezzo sostenibile" Ŕ difficile da capire, perchŔ dipende da che paziente arriva, dalle sue disponibilitÓ economiche, dall'alleanza che ha con te, da quanto sente la necessitÓ di un percorso.. io ho aperto a gennaio 2010 la partita iva e ho pi¨ o meno una decina di pazienti, chiedo 50€ per i colloqui singoli e circa 80€ per i colloqui con coppie o con i minori (che durano anche di pi¨, perchŔ li faccio durare un'ora e mezza) chiedo di pi¨ per i minori anche perchŔ spesso con i minori devi fare cose extra (es: andare a parlare con gli insegnanti, relazioni per la scuola ecc) per i quali Ŕ difficile chiedere un pagamento (almeno, per me lo Ŕ!).
    Calcola che 45€ Ŕ il prezzo minimo per una seduta di sostegno, quindi mi Ŕ sembrato onesto non chiedere molto di pi¨ (onestamente ho scartato l'idea di chiedere 45€ perchŔ temevo che temevo che mi arrivassero con il pezzo da 50 intero e che dovessi ogni volta mettermi a dare il resto....)

in bocca al lupo!!!!
    Chiara
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Partecipante Figo L'avatar di klaudia82

Riferimento: costo consulenze HELP!!

anche io avevo in mente 45 euro a seduta...ma forse, tra l'aumento dell'iva e il discorso di arwen, Ŕ meglio arrotondare a 50 tondi tondi!

Privacy Policy