• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Partecipante

Neuropsicologia 5cfu- Bottini

Ragazzi, c'è qualcuno che ha un esempio, una qualche linea per capire cosa studiare meglio vista l'immensa mole di pagine del Denes-Pizzamiglio?
    Ve ne sarei immensamente grata.
    Ciao
    Ultima modifica di LeLa1988 : 12-09-2011 alle ore 13.41.49

Partecipante Figo

Riferimento: Neuropsicologia 5cfu- Bottini

l'esame di neuro va studiato con parecchia precisione,ma ti posso dire tranquillamente che è molto piu tosto fisio!!!! studia bene quali sono le sedi delle lesioni cerebrali, i test (soprattutto per i neglet: sono fissati) e le divisioni di afasie (ripeto, comprese sedi lesionate) e dislessie... questi sono gli argomenti che ricorrono piu spesso... non fissarti su date, esperimenti o cose simili. solitamente anche le alternative di risposta sono piu "abbordabili" rispetto a fisio: una risposta è totalmente banale, le altre due richiedono 1 po di ragionamento ma a meno che tu non abbia vuoti di memoria ci si arriva....

Partecipante

Grazie mille Lela

Partecipante

ciao marvos82, anch'io sto preparando neuro da 5 crediti ed in effetti la mole è davverto notevole, oltre che le cose tutte da studiare a memoria praticamente, io non trovo altra soluzione...
    ci ho messo già una vita a passare fisio, spero tanto di non fare la stessa cosa per neuro.
    Tu come fai a tenere a mente tutte quei correlati anatomici?studi a memoria anche tu?
    sono un po sconfortata e disperata allo stesso tempo, otlretuttto io lavoro anche ed è un vero disastro....

Lela88 grazie dei preziosi consigli...beata te che l'hai già passata!
    ciao ciao

bacioni

PS se ti va ti lascio la mia mail cosi' ci teniamo aggiornate sullo studio

Cristina
    Ultima modifica di cricam72 : 18-11-2011 alle ore 00.10.14

Privacy Policy