• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    Postatore Compulsivo L'avatar di Semplicemente

mediatore familiare... quali requisiti?

quali requisiti deve avere uno psicologo per fare il mediatore familiare?
    basta una laurea e un master?
    quanto deve durare il master?

grazie..
    Senza l'Amore di Dio non possiamo far nulla!

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

Riferimento: mediatore familiare... quali requisiti?

formalmente basta la laurea, poiché non è una professione regolamentata con una Legge dello stato. Concretamente occorre saperlo fare garantendo un elevato standard di qualità, come impone l'art. 5 del codice deonto. E poi, soprattutto, occorrerebbero coppie di separandi disposte a pagare un mediatore , e purtroppo ce ne sono pochissime. Spesso non usufruiscono neanche dei percorsi di mediazione gratuiti offerti dai vari centri, consultori o entri convenzionati con l'università che sono affamati di coppie di separandi per fare ricerca. manco aggratis lo fanno

Partecipante Esperto

Di solito un buon corso di mediazione dura almeno 2 anni

E' una strada che piacerebbe tentare anche a me... Qualcuno ha frequentato un master o un corso in questo ambito? Esperienze? Consigli??

Matricola

l'importante è che il master abbia il riconoscimento di almeno una delle principali associazioni di mediatori, ad esempio simef, aimef, ecc.
    questi riconoscimenti garantiscono che il master ha i requisiti di qualità sufficienti, cioè durata non inferiore a 1 anno, esercitazioni pratiche, ecc.
    io vorrei iscrivermi al master della prof.ssa Ardone della Simef, ma ho appena concluso un altro master su un'altra materia e non posso permettermi di cominciarne subito un altro

se non ho capito male, anche da altre informazioni reperite in giro, per lavorare come mediatore familiare è necessario avere una laurea e un master in mediazione.non è necessario essere iscritti all'albo?giusto?o mi sbaglio?qualcuno ha informazioni a riguardo?

Privacy Policy