• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

universitÓ leonardo da vinci.....

ciao ragazzi, sapete darmi informazioni sulla facoltÓ di scienze e tecniche psicologiche dell'universitÓ telematica di chieti...lavoro e l'universitÓ telematica Ŕ la mia unica salvezza per lavorare e studiare..ho consultato una demo dei una lezione e non mi sembra male...ma vorrei sapre se qualcuno ne sa di pi¨ o se frequenta giÓ...grazie..

Partecipante Esperto

Riferimento: universitÓ leonardo da vinci.....

Ciao,
    l'universitÓ Ŕ bene organizzata, i professori sono gli stessi della d'Annunzio ed Ŕ un corso di laurea interateneo (Da Vinci e d'Annunzio), quindi il diploma di laurea Ŕ rilasciato da entrambe le universitÓ.
    Io mi sono trovato molto bene.
    Quest'anno ho visto che anche Padova offre un corso on-line, forse ti conviene dare un'occhio anche lý, dipende di che zona sei.

Chieti per sarebbe pi¨ vicina essendo io di Taranto,posso chiederti se i professori hanno un minimo di umanitÓ negli esami? eventualmente sarei uno studente lavoratore, ma il mio vero problema sarebbero gli orari di lavoro sempre ballerini per giunta in un'azienda non proprio soft dal punto di vista della qualitÓ lavorativa (ilva)...mi affascina la psicologia ed Ŕ mia intenzione studiare per quello che potr˛ fare, ma se ci sarÓ un minimo d'aiuto nel venire in contro da parte dei professori almeno a livello di umanitÓ di sicuro non guasterebbe, cosa che nella statale non esiste, avendo giÓ provato a instaurare un dialogo con un prof. dicendo che eventualmente mi sarei iscritto come studente lavoratore, ma la risposta secca Ŕ stata che l'universitÓ Ŕ per chi la frequenta....

Partecipante Esperto

Per quanto riguarda l'umanitÓ dei professori vai tranquillo, a parte rare eccezzioni sono molto disponibili. Ovviamente questa universitÓ Ŕ studiata per chi non frequenta, quindi per il lavoro non ci sono problemi. E' ovvio che non vuole dire che non bisogni studiare. I professori ti accolgono e cercano di metterti a tuo agio ma ho visto anche diversi studenti non passare gli esami. Essere umani non significa fare passare anche quando si Ŕ insufficienti. E' un'universitÓ seria, con gli stessi professori della Statale e il titolo di laurea Ŕ da parte di entrambe le universitÓ.

Ŕ esattamente quello che speravo di sentirmi dire...diventare uno psicologo e non capirci nulla di psicologia sarebbe una cosa a dir poco squallida...per˛ credimi, sapere che tengono in considerazione che sei uno studente lavoratore Ŕ una gran cosa...dipende sempre dall'attivitÓ che si svolge, ma per quanto io possa impegnarmi s˛ giÓ con certezza che non potr˛ concedere il 100% del mio tempo e della mia concentrazione..ma sicuramente s˛ dipoter impegnarmi abbastanza per superare ogni esame e laurearmi...ci vuole impegno naturalmente..hai dei consigli da darmi? mi iscrivo entro ottobre.

Partecipante Esperto

Ciao daniele1980,
    il mio augurio Ŕ di avere passione per l'apprendimento, ci sono molti esami che ho trovato interessanti e mi hanno dato molto. L'universitÓ Ŕ organizzata bene, in bocca al lupo!

Partecipante Esperto L'avatar di angeltonia

Salve ragazzi, sono iscritta alla facoltÓ di psicologia a caserta, siccome lavoro e sto anche pensando di trasferirmi all'estero, vorrei passare ad una universitÓ telematica. Alla e campus mi hanno chiesto 8800 euro per completare gli studi in un anno e mezzo quindi l'ho esclusa. Invece quanto mi costerebbe la leonardo da vinci? Ho giÓ inviato la richiesta per sapere quanti crediti mi sarebbero stati riconosciuti. Come sono gli esami? Scritti o orali? Insomma, vorrei sapere un pˇ tutto quello che sapete. Vi ringrazio anticipatamente

Privacy Policy