Salve a tutti,
avrei bisogno di qualche informazione rispetto al mio percorso nella laurea in psicologia e credo che solo qui possiate aiutarmi.
Mi spiego meglio: dunque nel 2007 mi sono laureata in psicologia dei processi relazionali e dello sviluppo alla federico II di napoli.
Ho anche iniziato la specialistica ma mi sono fermata a metà perchè avendo un contratto di lavoro pt ho deciso di fare un master in selezione del personale con successivo stage in agenzia per il lavoro con la speranza di poter intraprendere questa strada della selezione ma aimè sembra impossibile senza l'abilitazione. Così oggi vorrei poter provare ad effettuare il tirocinio post lauream triennale per fare l'esame di stato e abilitarmi come psicologo junior ma ho un po' le idee confuse sulle strutture in cui poterlo fare.
Ho navigato un po' sul sito del dipartimento e della federico II ma da quello che mi sembra di aver capito posso farlo solo nelle Asl convenzionate mentre avrei la possibilità di farlo all'interno di un associazione onlus che collabora con diversi psicologi.
Ora la mia domanda è: posso svolgere il tirocino in qualsiasi struttura che abbia ovviamente ambiti psicologici e un tutor che possa seguirmi oppure è obbligatorio che lo svolga nlle strutture delle asl convenzionate con l'univ dove sembra impossibile accedere?

Spero tanto in qualcuno che possa in qualche modo chiarirmi le idee!!
grazie mille in anticipo