• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 1 di 1

Discussione: Fratella

Fratella

Ricordo poco del sogno.

C'era una ragazza bionda, in qualche modo era la tutrice/insegnante/volontaria/amica che aiutava un gruppo di ragazzi, forse una classe, in cui c'ero anch'io. C'è un frammento su un autobus in cui la vedo seduta in fondo, come una classica gita scolastica. Forse avevamo un forum online tutto nostro, perché ricordo un suo avatar (una stilizzazione dei suoi occhi grandi e sereni) e il nick "Fratella"*. So che abita molto vicina a me.

Sento come il susseguirsi del "tempo", e ad un certo punto la vedo con un'amica (anch'essa bionda) in una strada. Io mi appoggio di lato ad una macchina parcheggiata, il mento sulle braccia incrociate, e la guardo senza dire niente. Lei inizia a giustificarsi, di come (sembra) stia andando con l'amica (che so che si chiama Gloria) a prendere un amico con cui uscire. Io le faccio un complimento, una sola parola che non ricordo. Riguarda la sua bellezza, la spensieratezza, la gioia che emana dai suoi occhi e la spontaneità del suo essere. Lei lo capisce e mi abbraccia.

Ma i suoi capelli ondulati hanno un lieve odore di fumo. Fumo di sigaretta. La cosa è appena sgradevole, e nel sogno "mi guardo" assumere un'espressione perplessa/crucciata...

*Da piccolo volevo a tutti costi non essere figlio unico. Mia madre sorridente mi chiedeva, "Ti piacerebbe un fratello o una sorella?", ed io rispondevo, "Una fratella!".
    Ultima modifica di Luke Bonham : 08-09-2011 alle ore 12.02.10

Privacy Policy