• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 17

Discussione: Appelli di ottobre ?

Partecipante

Appelli di ottobre ?

Scusate ma sono spariti tutti gli appelli di ottobre ? Sul sito non figura nulla e anche su infostud se ricerchi gli appelli manualmente per nome del docente non appare niente. Ricordo chiaramente però che alcuni esami prevedevano degli appelli anche verso metà ottobre. Qualcuno può dare delucidazioni ?

Partecipante Super Figo L'avatar di viola74

Riferimento: Appelli di ottobre ?

ciao, gli appelli ad ottobre non ci sono, non ricordo da quanti anni è così, ma non ci sono dubbi: i mesi per gli esami sono gennaio, febbraio, maggio, giugno, luglio e settembre. per ogni esame ci sono a disposizione massimo 6 date di appello durante l'anno e i mesi sono questi che ti ho scritto.

Partecipante L'avatar di ildisilluso

Psicologia clinica con la Langher è l'unica con un appello ad ottobre, cmq potevano metterli anche a settembre inoltrato, sono quasi tutti all'inizio

Partecipante Assiduo

viola ha ragione rubedo...alcuni appelli c'erano ad ottobre...ad es la talamo (tecniche del''intervista e del questionario del corso valutazione e consulenza) l'aveva messo il 18 ottobre e adesso sul sito c'è scritto che è stato cancellato dalla facoltà...il perchè???non si sa!!!

Partecipante Super Figo L'avatar di viola74

Citazione Originalmente inviato da smallstar88 Visualizza messaggio
    viola ha ragione rubedo...alcuni appelli c'erano ad ottobre...ad es la talamo (tecniche del''intervista e del questionario del corso valutazione e consulenza) l'aveva messo il 18 ottobre e adesso sul sito c'è scritto che è stato cancellato dalla facoltà...il perchè???non si sa!!!
    non saprei... io negli ultimi anni non ricordo di appelli ad ottobre, forse perché ci sono le sedute di laurea (che da un paio di anni da novembre le hanno anticipate ad ottobre) o perché iniziano le lezioni...

Partecipante Super Esperto L'avatar di Daisy121

Gli appelli di ottobre sono riservati per chi si deve laureare questo ottobre e dicembre.

Super Postatore Spaziale L'avatar di avere o essere?

Citazione Originalmente inviato da Daisy121 Visualizza messaggio
    Gli appelli di ottobre sono riservati per chi si deve laureare questo ottobre e dicembre.
    ..No, purtroppo per chi si deve laureare ad ottobre, gli unici appelli straordinari a disposizione sono quelli fissati prima del 9 settembre.

Ad ogni modo anche io ricordo che, sicuramente fino a un paio di anni fa, gli appelli ad ottobre c'erano. E relativamente a questo, l'altroieri c'erano delle colleghe in facoltà che raccoglievano le firme proprio per farli rimettere
    "Non è ricco colui che ha molto ma colui che dà molto. Chi è capace di dare se stesso è veramente ricco." (cit. Erich Fromm)

Partecipante Super Esperto L'avatar di Daisy121

Citazione Originalmente inviato da avere o essere? Visualizza messaggio
    ..No, purtroppo per chi si deve laureare ad ottobre, gli unici appelli straordinari a disposizione sono quelli fissati prima del 9 settembre.

Ad ogni modo anche io ricordo che, sicuramente fino a un paio di anni fa, gli appelli ad ottobre c'erano. E relativamente a questo, l'altroieri c'erano delle colleghe in facoltà che raccoglievano le firme proprio per farli rimettere
    Penso di aver sbagliato a scrivere qui perchè io sono iscritta alla magistrale e le mie informazioni riguardano le sessioni di laurea della magistrale e non della triennale.

Buongiorno a tutti!

Non ricordo se negli anni precedenti ci fossero stati appelli ad ottobre (dato il caos che ci offre questa facoltà, mi è impossibile ordinare tutti i cambiamenti che mi son passati sotto gli occhi in questi anni), però garantisco che per ottobre 2011 erano fissate le date d'appello, tantochè avevo stilato una serie di esami da spalmare tra settembre ed ottobre...ma poi magicamente sono spariti (forse per darci la sensazione di cosa voglia dire avere un'allucinazione visiva!)..
    Ho chiesto spiegazioni ad uno dei prof. dei quali avrei dovuto dare l'esame, e lui ha risposto che LA PRESIDENZA SI E' ACCORTA CHE A OTTOBRE INIZIANO LE LEZIONI E QUINDI HA DECISO DI TOGLIERE GLI ESAMI AD OTTOBRE.......io evito di commentare questa motivazione perchè rischio di farmi il sangue ancora più amaro!

Mia intenzione non è quella di farlo venire anche a voi...ma solo di condividere questa "formale spiegazione"....o meglio....l'ennesima presa in giro...io so solo che sto iniziando a stufarmi di tutto questo!

Citazione Originalmente inviato da Gnappa83 Visualizza messaggio
    ...ma poi magicamente sono spariti (forse per darci la sensazione di cosa voglia dire avere un'allucinazione visiva!)..

(ridiamo per non piangere che è meglio và)

Anche alcuni prof del mio cdl avevano fissato delle date per ottobre e poi l'altro giorno andando per caso sul sito ho visto anch'io che erano sparite..Per carità, si trattava di esami che ho già dato..però certo, nei confronti di chi si era programmato lo studio e gli esami con un certo criterio, non è proprio modo di fare questo.
    Ti ringrazio per aver condiviso l'insensata giustificazione che ti hanno dato. E mi dispiace..Onestamente la disorganizzazione della nostra facoltà e, ancor di più, il mancato rispetto per noi studenti mi ha fatto cadere le braccia a terra ormai.

Comunque..tornando a noi, per gli esami che avresti dovuto sostenere ad ottobre erano state fissate delle date anche a settembre? Chiedo questo perchè, nel caso la risposta fosse negativa, potresti provare a rivolgerti alla garante degli studenti, è sempre molto disponibile
    "Non è ricco colui che ha molto ma colui che dà molto. Chi è capace di dare se stesso è veramente ricco." (cit. Erich Fromm)

Partecipante Affezionato L'avatar di Piccolina 85

Citazione Originalmente inviato da Gnappa83 Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti!

Non ricordo se negli anni precedenti ci fossero stati appelli ad ottobre (dato il caos che ci offre questa facoltà, mi è impossibile ordinare tutti i cambiamenti che mi son passati sotto gli occhi in questi anni), però garantisco che per ottobre 2011 erano fissate le date d'appello, tantochè avevo stilato una serie di esami da spalmare tra settembre ed ottobre...ma poi magicamente sono spariti (forse per darci la sensazione di cosa voglia dire avere un'allucinazione visiva!)..
    Ho chiesto spiegazioni ad uno dei prof. dei quali avrei dovuto dare l'esame, e lui ha risposto che LA PRESIDENZA SI E' ACCORTA CHE A OTTOBRE INIZIANO LE LEZIONI E QUINDI HA DECISO DI TOGLIERE GLI ESAMI AD OTTOBRE.......io evito di commentare questa motivazione perchè rischio di farmi il sangue ancora più amaro!

Mia intenzione non è quella di farlo venire anche a voi...ma solo di condividere questa "formale spiegazione"....o meglio....l'ennesima presa in giro...io so solo che sto iniziando a stufarmi di tutto questo!

anche io ho avuto la stessa esperienza con l'esame della professoressa Picone!
    fino a fine luglio era presente la data del 19 ottobre... ma la scorsa settimana spariti magicamente!!
    ho chiamato direttamente la prof. che mi ha detto proprio che l'appello era stato calcellato perchè iniziavano le lezioni!!
    bhe che dire.. assurdo anche perchè se mi anticipi tutti gli esami i primi giorni di settembre e poi tutti insieme eh ..almeno dammi la possibilità di organizzarmi con gli appelli di ottobre.. e invece no!!
    Sono PICCOLA, dolce e carina ma... NN FATEMI ARRABBIARE!!

Partecipante Esperto L'avatar di pyccolina

Re: Appelli di ottobre ?

Ragazzi ormai sono veramente basita. Sto per concludere il mio percorso alla triennale e l'unica cosa che vorrei fare è scappare da questa facoltà. Purtroppo la Sapienza è fortunata perché a Roma è l'unica facoltà di psicologia, in alternativa c è solo quella dell Lumsa, ma vi giuro che guardando l'offerta formativa di altre facoltà muoio di invidia..Uff

Dell'offerta formativa io non mi lamento affatto, anzi, sceglierei altre mille volte La Sapienza ed il mio corso di laurea. Poi ecco, queste sono preferenze personali e soggettive.
    Il mio disappunto è sulla più completa disorganizzazione e sulla poca flessibilità nel venire incontro agli studenti (un esempio per tutti, le scadenze assurde per il fine lavori e gli esami per i laureandi di ottobre..oppure, appunto, questi appelli-allucinazioni), e questo purtroppo è oggettivo.
    Chiedo scusa in anticipo per l'off topic.

Partecipante Super Esperto L'avatar di AliseysMcKintos

Anche a me han dato la stessa risposta.. e quando ho fatto notare che è stato proprio poco corretto toglierli un mese prima, l'unica reazione è stata una stretta di spalle.
    Se un uomo non tiene il passo con i compagni, forse questo accade perchè ode un diverso tamburo. Lasciatelo camminare secondo la musica che sente, quale che sia il suo ritmo o per quanto sia lontana. ~ Henry David Thoreau.

Partecipante Figo L'avatar di millebolleblu87

Ma perché ho continuato la magistrale qui?????????? Mi ammazzerei di botte da sola! Anche io avevo programmato esami a ottobre... conclusione: tutto slittato a gennaio (se non ci tolgono pure quelli!). Meno appelli, più tempo per dare gli esami e laurearsi, più anni all'università = più tasse... Ovvio, no?

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy