L'Associazione Kairos A.C.F.P in collaborazione con la Mathesis Italia Srl ed il Patrocinio dell'Università degli Studi di Palermo ha ufficialmente aperto le iscrizioni al Corso di Alta Formazione in Neuropsicologia Clinica e Forense.
Il corso affronterà gli aspetti teorici ed applicativi della perizia neuropsicologica e psicopatologica in ambito civile e penale. L’obiettivo principale sarà quello di fornire ai partecipanti le competenze operative circa l’applicazione delle conoscenze e degli strumenti della neuropsicologia nell’ambito giuridico e criminologico. Al fine di poter rispondere con professionalità alle diverse richieste di intervento che solitamente si richiedono nel contesto peritale verranno fornite conoscenze sul colloquio criminologico, sulle tecniche della valutazione della menzogna e sugli tecniche dell'analisi grafologica in ambito forense.
Il corso avrà la durata di 60 ore, suddivise in 4 week-end da Novembre 2011 a Febbraio 2012.
I docenti saranno il Prof. Iglis Innocenti (Neuroopsicologo-Psicoterapeuta), la Dott.ssa Roberta Bruzzone (Criminologo), il Dott. Carmelo Dublo (Perito Grafico), il Prf. Camarda (Neurologo) e la Prof.ssa Argo (Medico Legale).
L’obiettivo principale sarà quello di fornire ai partecipanti le competenze operative circa l’applicazione delle conoscenze e degli strumenti della neuropsicologia nell’ambito giuridico, al fine di poter rispondere con professionalità alle diverse richieste di intervento che solitamente nel contesto peritale vengono fatte all’esperto neuropsicologo.
Verranno fornite conoscenze nel campo criminologico per meglio comprendere gli aspetti specifici e generali del colloquio criminologico, delle tecniche della valutazione della menzogna e delle tecniche dell’analisi grafologica in ambito forense.
Per informazioni contattare la Mathesis Srl al numero:091/336366 Email: info@mathesisitalia.it